Dopo il successo della prima collezione, Melissa Satta continua la collaborazione come stilista per CHANGIT e presenta i nuovi modelli per la Primavera Estate 2019.
Prodotta e distribuita dalla Giorgio Srl – proprietaria anche del brand – Changit è stata pensata dalla presentatrice tv e modella per esaltare la bellezza e la sensualità di ogni donna che la indossa.
Monokini o bikini, a tinta unita o con stampe esclusive, in versione essenziale o arricchiti da dettagli originali, i modelli si abbinano a un’ampia scelta di fuoriacqua e accessori dallo stile inconfondibile, che si contraddistinguono per ricercatezza e innovazione, valori nel dna del brand.
6 temi principali, dedicati alle peculiarità e alla vera essenza di ogni donna: Dragone, Multiflowers, Sangallo, Starlight, Rainbow e Coloranty.
DRAGONE
In questa serie, d’ispirazione orientale, il tema centrale è il drago cinese, simbolo di buon auspicio e fortuna. Accostato al patchwork delle fantasie dei vecchi Batik e al delicato ramage dei fiori Balinesi, il mood è pensato per una donna affascinante e misteriosa . Il colore prevalente è il blu, la tonalità più utilizzata in questa antica tecnica di stampa, che si abbina al rosso intenso e al denim, in un contrasto cromatico d’ impatto.
La lycra in versione opaca ci riporta al cotone dei Sarong; anche i modelli dei bikini ricordano questo tessuto naturale, sia nelle fasce con fiocco centrale sia nella versione monospalla.
Il mood è completato dai fuoriacqua: kimono dall’effetto lucido e abiti leggeri e impalpabili che si impreziosiscono di fili di lurex oro, per richiamare le vesti indossate durante le cerimonie balinesi.
MULTIFLOWERS
Un’esplosione di fiori grandi e piccoli, di balze, ruches e di colori iper femminili per una serie perfetta per un animo romantic-folk. Un grande airone spicca tra le stampe: considerato dai Greci simbolo di gioia e di speranza, viene spesso associato al sole e al colore rosso, tonalità dominante di questo mood.
I modelli e le forme interpretano il tema, sia nel triangolo arricchito da passamanerie e ricami all’uncinetto, sia nell’intero monospalla dai volant sbarazzini: l’importante è valorizzare la propria anima romantica. Per i fuoriacqua la serie vede abiti lunghi e leggeri in pizzo che risaltano il tema folk, gonne corte a balze a stampe incorniciate mixate a pattern floreali, declinati in tessuti morbidi come lo chiffon, luminosi come il lurex argento o con preziose passamanerie multicolor.
SANGALLO
Simbolo di semplicità e freschezza, il sangallo di cotone ha un’attitudine decisamente spensierata.
Questa serie dal sapore retrò rivisita il classico stile delle estati italiane. Ruches e volant sono romantiche sui bikini mentre i fuoriacqua sono ampi e svolazzanti: i top e i gonnellini sono rifiniti da cinture con motivo a greca e impreziositi da nappe.
Il sangallo viene colorato con il metodo della tintura a freddo che rende più attuale e prezioso questo tessuto e, quando è abbinato al jeans, lo fa sembrare ancora più sbarazzino. Quattro le varianti colore: il bianco classico, il nero, il fuxia e il blu; quest’ultime tonalità vibranti sono perfette da mixare anche con le serie multicolor.
STARLIGHT
Questa serie a tinta unita, dalla silhouette essenziale, viene messa in risalto dal tessuto shining, disegnata per essere indossata da personalità brillanti. I colori decisi sono perfetti se abbinati agli altri mood per giocare con le fantasie. I modelli basici, puliti e dalle rifiniture molto sottili, valorizzano la lucentezza e la morbidezza del tessuto che sembra quasi una seconda pelle.
La fodera interna, volutamente rosa shocking, crea contrasto ed esalta i colori della lycra.
RAINBOW E COLORANTY
Le atmosfere Seventies dallo stile folk caratterizzano queste due serie che si completano pur avendo stampe grafiche diverse. Le stesse tonalità delle due varianti, una chiara e l’altra scura, sono state pensate proprio per poter mixare le due fantasie. La classica riga peruviana si unisce a un pattern Mandala più fiorato e geometrico. Completano il look nappe e passamanerie, in pieno mood folk. I tessuti in lurex risaltano la brillantezza delle stampe, mentre quelli in lycra a base operata donano ai bikini movimento e tridimensionalità.
I fuoriacqua hanno modelli tipici degli anni ’70, ricreando un codice di abbigliamento libero, perfetto per donne dal carattere audace e indipendente. I pantaloni a vita alta hanno stampe piazzate che definiscono le forme femminili, i crop top hanno maniche a campana da abbinare agli ampi gonnellini, mentre gli abiti colorati scollati sono più leggeri e trasparenti.
Ricorrono le bordature in colore giallo xeno che confermano il dna divertente e moderno del brand.
www.changit.it