Si è svolto l’11 e 12 giugno al Bagno La Perla di Forte dei Marmi, il primo Beach Volley Kienzle Celebrities Challenge
Due giorni di sport, solidarietà e divertimento che hanno visto la partecipazione di numerosi personaggi dello spettacolo e dello sport da sempre legati all’attività della Nazionale, tra i quali Antonello Riva, Jimmy Ghione, Stefano Nosei, Arianna Montefiori e Luca Levi.
Ad aggiudicarsi il primo premio, la coppia Antonio Mezzancella e Giuseppe La Vecchia.
Come sempre accade nelle iniziative della Nazionale, lo sport si accompagna sempre ad un progetto solidale, una cena, in chiusura dell’evento, dedicata alla “Fondazione Piemontese per la Ricerca sul cancro Onlus”.
La Nazionale Basket Artisti (l’NBA italiana) nasce nel 2000 dall’impegno di Simone Barazzotto. In quasi 20 anni di attività la squadra ha visto alternarsi tra le sue file celebrità e atleti di primo piano, protagonisti delle partite di beneficenza organizzate nei palazzetti di tutta Italia. Grazie allo sforzo atletico e umano di tutti loro, in questi anni la Nazionale è riuscita a raccogliere più di mezzo milione di euro, devoluto alle numerose iniziative che gli artisti hanno sposato e che continuano a sostenere con il loro gioco.
Alla soglia del ventennale, nel febbraio 2019, è uscito grazie alla collaborazione con il Gruppo Albatros Editore e a cura di Simone Barazzotto “Sull’Ascensore con Kareem”: un libro corale che ripercorre, attraverso le voci dei suoi protagonisti, la lunga storia della Nazionale, dalle prime iniziative al recente debutto internazionale a New York, per quindici anni sotto la guida di un appassionato Presidente, Fabrizio Frizzi, al quale il libro è dedicato. Nel 2019 la Nazionale è tornata in America, presso la sede ICE di New York: qui è nata l’idea di organizzare, per la stagione 2020-2021, un torneo di pallacanestro nei playgrounds della città con squadre che rappresentino i brands delle aziende italiane negli USA.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv