REMO REMOTTI artista poliedrico, versatile pittore, scultore, attore, poeta. UN UOMO INDIMENTICABILE

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il 16 Novembre 2024 REMOTTI avrebbe compiuto 100 anni.

È RIMASTO NEL CUORE DI CHI HA AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERLO, DI AMMIRARE LE SUE
OPERE, ASCOLTARE LE SUE POESIE, LEGGERE I SUOI LIBRI, VEDERE FILM AI QUALI HA PRESO PARTE
COME ATTORE.

La mostra sarà aperta al pubblico con ingresso libero dal 17 Novembre al 1º Dicembre 2024 presso Spazio Sette a Roma (Via dei Barberi, 7).

Remotti-Foto by Gabriele Gelsi

Remotti-Foto by Gabriele Gelsi

Dal 14 novembre uscirà “Me ne andavo da quella Roma…(reloaded)”, la nuova versione rimusicata della storica poesia di Remotti, con la Direzione Artistica di Tommaso “Piotta” Zanello, che è anche produttore e compositore insieme a Francesco Santalucia.

Molte le immagini di repertorio di Remotti nel videoclip, Carlo Verdone che a Remo Remotti,ha voluto rendere omaggio nella scena iniziale di “Vita da Carlo Terza Stagione” aprirà il brano.

Proseguiranno Carl Brave, Alessandro Mannarino, Valerio Mastandrea, Ditonellapiaga, Daniele Silvestri, Tommaso “Piotta” Zanello, Luca Barbarossa, Emanuela Fanelli.

Chiuderà il pezzo lo stesso Remotti con il brano originale.

remottiPer questa occasione Einaudi Stile Libero ripubblicherà il libro “Diario Segreto di un Sopravvissuto” da cui verrà tratto l’Audiolibro letto da Vinicio Marchioni per Emons e verranno letti brani dal libro durante la serata evento 100% REMOTTI del 16 Novembre SKY ARTE manderà in onda sabato 16 novembre alle 21 il documentario

“Ho Rubato la Marmellata-Vita di un artista politicamente scorretto” di Gioia Magrini e Roberto Meddi (Vincitore del premio del pubblico all’Extra Doc Festival del Festival del Cinema di Roma 2018 e Menzione Speciale Documentari ai Nastri D’Argento 2019).

Saranno esposte inoltre alcune opere d’arte storiche dell’artista e una sezione di opere inedite a cura di Gianluca Marziani, critico di arti visive che ha curato anche le precedenti mostre al Macro e alla Galleria De Crescenzo & Viesti di Roma nonché a Berlino e a Lima.

Direzione Artistica /Produzione e Arrangiamento di Tommaso “Piotta” Zanello, con Francesco Santalucia, Produttore Esecutivo; Giampaolo Cantini per Concertone (storica etichetta di
Remotti). Evento in collaborazione con Save the Children.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com