Salute mentale delle nuove generazioni: Freeda con Blue Chats (Aurora Ramazzotti) al Festivaldeigiovani

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Aurora Ramazzotti e Valeria Locati interverranno l’8 Aprile alle ore 15.30 a Gaeta

Un contesto economico e lavorativo poco inclusivo, una pandemia ancora in corso e nuovi conflitti che destabilizzano gli scenari internazionali: la salute mentale delle nuove generazioni è messa a dura prova da fattori esogeni dirompenti. Freeda, digital media company leader in Italia, che fin dalla sua nascita nel 2016 dà voce agli interessi e alle esigenze dei più giovani, con grande attenzione alla volontà di transizione verso un mondo migliore, rinnova la sua partecipazione al Festivaldeigiovani®, a Gaeta dal 6 all’8 aprile per la sua sesta edizione. L’obiettivo dell’intervento alla manifestazione, tornata ad essere la piazza di incontro di decine di migliaia di studenti, è proprio quello di accendere un faro sull’importanza di occasioni di confronto con giovani impegnati in un percorso di costruzione del proprio futuro, attraverso l’esperienza di “Blue Chats”, format originale di Freeda dedicato alla salute mentale

Blue Chats è il talk condotto da Aurora Ramazzotti, con la psicoterapeuta Valeria Locati, diffuso dai canali social di Freeda. Qui è possibile vedere l’ultima puntata: https://www.facebook.com/watch/?v=468465558101065 . Ogni episodio affronta un tema specifico, legato alla salute mentale, attraverso il coinvolgimento di alcuni talent che raccontano la propria esperienza personale come ispirazione per un pubblico giovanile. Ramazzotti, giovane donna che si informa e approfondisce tematiche rilevanti dal punto di vista sociale, legate alla consapevolezza e al benessere psico-fisico, parla con immediatezza alla community di Freeda, al 92% femminile e al 72% sotto i 34 anni. Locati, psicologa e psicoterapeuta, esperta di relazioni di coppia e famiglia, consulente del Dipartimento di salute mentale e delle dipendenze dell’ASST Rhodense, si occupa di divulgazione scientifica alle nuove generazioni, rivolgendosi abitualmente alla sua community attraverso Instagram e programmi televisivi di informazione e intrattenimento.
I giovani confermano interesse verso questo spazio sicuro di confronto che utilizza il loro linguaggio: l’ultima puntata di Blue Chats, infatti, ha raggiunto 5 milioni di persone e totalizzato più di 4 milioni di visualizzazioni.

“Sento forte il richiamo di una generazione che ha bisogno di essere ascoltata e accompagnata in un mondo che fa paura e verso un futuro offuscato dal caos del presente. Per questo siamo qui e per questo lavoreremo: normalizzando la paura, condividendo esperienze che possano dare spunti e facendo capire che non siamo mai soli anche quando sembra così.” ha dichiarato Aurora Ramazzotti

Aurora Ramazzotti e Valeria Locati interverranno al Festivaldeigiovani® a Gaeta, presso il teatro Ariston, il giorno 8 Aprile alle ore 15.30, con l’intento di normalizzare l’ansia che spesso assale i più giovani, proprio in considerazione delle difficoltà lavorative e dell’impatto di eventi come l’attuale conflitto in Ucraina.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com