Svelati i film della 53a Quinzaine des Realisateurs, in programma dal 7 al 17 luglio.
Tra i film in competizione spicca “ENTRE LE VAGUE” in Inglese “THE BRAVE” di Anais Volpe con Sveva Alviti, co protagonista.
Storia di due migliori amiche , Alma e Margot che oltre a condividere i loro momenti di vita quotidiana , hanno anche lo stesso sogno di una carriera di successo sul palco. Nel suo film d’esordio, la regista Anais Volpè esplora l’amicizia tra due eroine moderne che affrontano coraggiosamente le avversità, in un dramma selvaggio e profondamente toccante in cui le strade di Parigi sono illuminate dal direttore della fotografia di Good Time, Sean Price Williams.
Kristin (Sveva Alviti), è una regista molto famosa a livello internazionale; una donna forte, concreta con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo al meglio delle sue capacità. Donna single con un figlio che si è ritrovata a crescere da sola. Nel suo ruolo traspare una grande umanità, trasmette energia ma allo stesso tempo mantiene sempre la calma. Tutto inizia tramite un lungo casting di ricerca, che porta alla scelta di due attrici per lo stesso ruolo ( una in sostituzione all’altra). Sarà proprio l’attrice principale ad ammalarsi di cancro e Kristin ( Sveva Alviti) la aiuterà attraverso l’arte a passare questo momento.
“ENTRE LE VAGUE” di Anais Volpe
Premiere: Cannes, 14 luglio 2021
Scrivi a: redazione@viviroma.tv