Countdown per l’assegnazione degli Oscar Italiani del Turismo 2018 che si terrà durante un’esclusiva serata il 24 maggio nella suggestiva cornice del The Church Palace a Roma.
In questa stessa occasione sarà svelato anche il nome del vincitore del premio speciale al “turismo accessibile” decretato dalla giuria che ha analizzato i diversi progetti “alla migliore esperienza senza barriere” pervenuti entro lo scorso 30 marzo.
Per chi non riuscirà a partecipare alla manifestazione, anche quest’anno sarà possibile seguire la notte degli Oscar del turismo in diretta streaming sulla pagina FB www.facebook.com/italiatravelawards, sul sito www.italiatravelawards.it e sul canale YouTube www.youtube.com/italiatravelawards.
Fermento, emozione, attesa…sono queste le tre parole che riassumono lo stato d’animo dei finalisti di Italia Travel Awards (www.italiatravelawards.it). Chi sarà a ricevere la tanto ambita “Viaggiatrice” dell’edizione 2018? Mancano pochi giorni e finalmente si sapranno i nomi dei vincitori che agenti di viaggio, operatori del settore e viaggiatori hanno votato durante le due fasi di votazioni online. Sul sito di Italia Travel Awards (www.italiatravelawards.it/finalisti) è possibile scoprire tutti i finalisti delle 37 categorie in concorso.
Suspense anche per scoprire chi si è aggiudicato il premio speciale per il “turismo accessibile” introdotto in questa terza edizione. L’iniziativa è stata patrocinata da Parkin Zone onlus, creata e presieduta dal Dott. Nicola Modugno, neurologo presso IRCCS Neuromed di Pozzilli, che ha lo scopo di utilizzare le arti e le attività sportive per sviluppare strategie assistenziali e riabilitative per la malattia di Parkinson.
La giuria scelta a valutare la migliore iniziativa per l’accessibilità ai servizi turistici era composta da professionisti di vari settori:
Giacomo Ebner, scrittore e magistrato
Rosaria Renna, speaker e giornalista radiofonica
Fiamma Satta, giornalista
Max Giusti, artista televisivo e teatrale
Nicola Modugno, neurologo
Grazie alla nuova partnership con l’Ambasciata Argentina in Italia, sarà possibile quest’anno degustare due vini argentini che hanno ricevuto numerosi riconoscimenti: El Esteco Amaru Malbec e il Michel Torino Colección Torrontés, distribuiti in Italia da World Of Flavours.
E’ tutto pronto quindi per la prestigiosa notte degli Oscar e Roberta Lanfranchi, conduttrice della serata, assicura anche quest’anno un evento ricco di emozione, entusiasmo e grande spettacolo.
Gli Sponsor
Sponsor di categoria: Beachcomber Resorts & Hotels
Sponsor: Caronte & Tourist, Grandi Navi Veloci, Quality Group, Albatravel Group, Allianz Global Assistance, Idee per viaggiare, Ente nazionale del turismo Thailandese, Twizz, Emirates, Hertz Global GSA, Trotta Bus Service, Travio, CB Roma e Lazio, Ente del Turismo Egiziano, Dipartimento Cultura e Turismo di Abu Dhabi, Wakeup, Challenge Network
Sponsor tecnici: Paul Mitchell, TUI Italia, Chocolate Collefiorito, Ambasciata Argentina
Media Partner: askanews, Radio M100, Uomini e Donne della Comunicazione, Progress, in Viaggio con gusto – Bio magazine – gusto Sano, Milanodabere.it
Vettore ufficiale: Trenitalia
Patrocini: MIBACT, Enit, Assessorato allo Sviluppo economico di Roma, UNINDUSTRIA
Cosa sono gli “Italia Travel Awards”
L’obiettivo del progetto è quello di incoraggiare e stimolare la professionalità nel settore dei viaggi e del turismo nazionale ed internazionale. Il riconoscimento Italia Travel Awards, è nato con l’intento di premiare professionalità, competenza e qualità nel settore dei viaggi e del turismo.
I riconoscimenti alle categorie in concorso agli Awards saranno assegnati tramite i voti espressi da Viaggiatori, Operatori del settore ed Agenti di viaggio: questi decreteranno le eccellenze del mondo del turismo italiano.
Le categorie in concorso
Sono 37 i premi della terza edizione votati da Agenti di viaggio, Operatori del settore e Viaggiatori.
Gli Agenti di viaggio hanno espresso le loro preferenze per le seguenti categorie: Trasporti, Tour Operator, Vettori, Ospitalità, Destinazioni estere, Software turismo, Network, Crociere e Traghetti, Social Media, GDS, Assicurazioni, Associazioni, Progetti di formazione ADV e OTA.
I Viaggiatori: Tour Operator, Compagnia area, Compagnia di crociera, Compagnia di Traghetti, Sito di prenotazione online, Destinazione, Compagnia Ferroviaria, Compagnia di Autonoleggio, Resort, Aeroporto italiano e Regione italiana.
Gli Operatori del settore per le categorie Agente di Viaggio e Agenzia di Viaggio.