Dal 14 al 15 aprile in programma un’iniziativa ludica del Consorzio Cbi (Abi) per sensibilizzare i più piccoli sui vantaggi legati ai pagamenti digitali
Un’enorme cornice stile rinascimentale, simbolo della nuova campagna, sarà il pretesto per mettersi in gioco indossando gorgiere, parrucche e molto altro.
I visitatori verranno invitati a scattarsi una fotografia all’interno della cornice 4x3metri e a pubblicarla sui propri profili social con hashtag #nonrimanerenelpassato.
Si alza il sipario su “Non rimanere nel passato. Scopri il Rinascimento dei pagamenti”, la campagna di comunicazione del Consorzio Cbi, creato nel 2008 sotto l’egida dell’Associazione Bancaria Italiana-ABI, come think tank di innovazione per le banche italiane nel mercato dei servizi tradizionali, nata per sensibilizzare i cittadini italiani sui vantaggi legati al Servizio CBILL (www.cbill.it) e alla diffusione dei pagamenti elettronici.
Il Roadshow CBILL 2018, che coinvolgerà 7 piazze italiane, partirà da Explora, il Museo dei bambini di Roma, in programma il 14 e il 15 aprile, dove le famiglie, giocando, si avvicineranno al mondo del digitale.
Un’enorme cornice stile rinascimentale, simbolo della nuova campagna sarà il pretesto per mettersi in gioco indossando gorgiere, parrucche e molto altro. Il coinvolgimento dei cittadini è il punto di partenza di questa attività: i visitatori verranno infatti invitati a scattarsi una fotografia all’interno della cornice 4x3metri e a pubblicarla sui propri profili social con hashtag #nonrimanerenelpassato.
Durante le varie tappe verranno illustrati i vantaggi del Servizio CBILL per la consultazione e il pagamento dei bollettini e degli avvisi di pagamento pagoPA, quindi utenze, ticket sanitari, multe, tasse ed altro ancora, in modalità multibanca e multicanale. Risparmio di tempo e denaro, semplicità, sicurezza e velocità nella consultazione e pagamento attraverso l’internet banking di oltre 430 banche italiane ed anche mobile banking, ATM e sportello bancario.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv