Che si è svolta negli spazi del MyOwnGallery – Superstudio Più – di Milano. Durante il vernissage inoltre è stato proiettato il video inedito “RINASCITA” del regista colombiano Juan Diego Puerta Lopez
All’evento erano presenti gli artisti e organizzatori dell’esposizione, l’artista Angela Carrubba Pintaldi, il regista Juan Diego Puerta Lopez, la curatrice della mostra Anna Imponente, la scrittrice e Poetessa Francesca Merloni, la giornalista nonché fondatrice e direttrice di Superstudio Group Gisella Borioli, l’architetto e direttore artistico della mostra Luca Mercatelli, tra gli ospiti, il principe Fabrizio Caracciolo di Brienza, il nipote di Renzo Barbera Lorenzo Barbera, il direttore culturale Mudec Massimo Navone, la moglie è il figlio di Giovanni Gastel Anna Radice Fossati e Marco Gastel, la fondatrice di Winwood Fashion Morena Zabeni, l’architetto Andrea Castrignano, il fotografo Piero Gemelli, Luca Lanzoni digital creative director per Hearst Italia, e tanti altri ospiti che durante la serata hanno raggiunto l’evento.
L’artista Carrubba Pintaldi ha indossato un vestito lungo colore oro realizzato dallo stilista Saverio Palatella. A fine serata un brindisi per festeggiare l’inaugurazione con il vino offerto dall’Azienda Agricola Di Meo. Le foto realizzate durante la mostra sono di Angelica Cantù Rajnoldi.
La mostra sarà presente fino al 2 aprile 2022 ore 14,30/19,00 al MyOwnGallery – Superstudio Più – Via Tortona 27bis Milano. Tel. 02.42250144/58
La mostra intitolata “Angela” di Angela Carrubba Pintaldi, che per la prima volta riunisce non solo opere pittoriche più recenti dell’artista, ma anche i famosi gioielli-scultura dell’ultimo periodo a fianco delle foto fatte da e con Giovanni Gastel, la curatrice della mostra è a carico di Anna Imponente, direzione artistica di Luca Mercatelli, direzione del progetto di Gisella Borioli. Presente anche Francesca Merloni con una sua poesia.
Durante la mostra è stato proiettato per la prima volta il video “Rinascita” di Juan Diego Puerta Lopez, il video era stato girato nell’isola di Pantelleria, con l’artista Angela Carrubba Pintaldi, durante la creazione dell’opera che consiste in un momento performativo, il regista Puerta Lopez ha catturato con la macchina da presa il “qui e ora” unico e irripetibile, restituendolo in firma di videoarte, con immagini suggestive che portano lo spettatore dentro una sorta di viaggio poetico e onirico. La musica è a cura del musicista spagnolo Nacho Sotomayor, il titolo del brano: Hyper Part 1 from the album “Ephemeral”.
Foto in allegato By Angelica Cantù Rajnoldi