I quadri dedicati a volti di donne celebri dello spettacolo, come Carla Fracci o Anna Magnani e molte altre, verranno esposti a Frosinone, tutto curato dalla figlia del pittore Adriana Russo insieme al critico Alfio Borghese.
Ben 24 opere le opere raccolte che porteranno a scoprire l’universo femminile attraverso anche le più piccole espressioni. Tutto raffigurato con delicatezza e sensualità dal pittore, di origini napoletane, che mostra il suo talento straordinario in ogni sua opera.
L’estro creativo di Mario Russo e la sua vita dedicata interamente all’arte e allo studio della figura umana lo ha portato a viaggiare per il mondo, da Roma a New York, ed ora in questa speciale occasione a Frosinone.
La figlia, Adriana, rappresentata anche in una delle tele, ha voluto anche in questa occasione rendere omaggio al pittore, all’uomo, al padre continuando così a far parlare del grande artista che è stato.
Al centro quindi di questa mostra, jnaugurata il 5 novembre e visitabile fino al 18 novembre, la bellezza dei volti, dei corpi di alcuni personaggi del cinema, del teatro e della televisione. Tra le opere rappresentata anche la figlia Adriana che ha voluto anche in questa occasione rendere omaggio al pittore, all’uomo, al padre continuando così a far parlare del grande artista che è stato.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv