MIRKOEILCANE: si aggiunge la data di Roma al tour di “LA MUSICA CONTEMPORANEA MI BUTTA GIÙ”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
DATE ESTIVE:

9 agosto – Imperia – Unplugged Festival

10 agosto – Roccadaspide (SA) – Festival dell’Aspide

31 agosto – Sinigo (BZ) – Qui Festival

23 settembre – Roma – Live @Colosseo Festival NUOVA DATA

Viale di Parco del Celio – inizio ore 21:00

Mirkoeilcane si distingue per la capacità di intrecciare ironia e riflessione, raccontando storie quotidiane con testi profondi e coinvolgenti. Dopo le prime tappe del tour estivo, l’artista si prepara ad affrontare i palchi di Imperia, Roccadaspide (SA), Sinigo (BZ) e Roma. Alle date già annunciate, infatti, si aggiunge il concerto di lunedì 23 settembre nella capitale, per il Live @Colosseo Festival, dove Mirkoeilcane porterà i brani del suo ultimo disco, “La musica contemporanea mi butta giù”, insieme alla sua band.

Sono aperte le prenotazioni per la serata, che è possibile effettuare qui:

https://www.jazzimage.it/events/mirkoeilcane-la-musica-contemporanea-mi-butta-giu

“La musica contemporanea mi butta giù” è un album di cantautorato brillante e raffinato, dodici tracce in grado di mettere in risalto le capacità di scrittura di un artista che negli anni ha saputo fare della parola una delle sue armi migliori, ottenendo riconoscimenti importanti come il premio della critica “Mia Martini” e quello per il miglior testo assoluto “Sergio Bardotti” per il brano “Stiamo tutti bene”, presentato nella sezione Nuove Proposte del 68° Festival di Sanremo, a cui poi è seguita la Targa Tenco 2018 per la “Miglior canzone”.

Prodotto artisticamente da Daniele Mafio Tortora, noto per il suo lavoro con artisti come Afterhours, Daniele Silvestri, Max Gazzè, Diodato e molti altri, il disco vede la partecipazione di due ospiti d’eccezione: Giobbe Covatta, nel brano “Secondo Giobbe”, un monologo tagliente, divertente e al contempo serio sulla religione e le sue incoerenze, e Daniele Silvestri, che oltre a prendere parte al featuring nel brano “Serie B” ha collaborato attivamente agli arrangiamenti e alla co-produzione del brano “In equilibrio”.

L’album è stato presentato con diversi servizi nei maggiori telegiornali nazionali TG1, TG3 Fuori Linea, TGR Lazio, in programmi televisivi come “Gli occhi del musicista” e “Radio 2 Social Club” in onda su Rai2, “Save The Date” in onda su Rai 5 e “Luce Social Club” in onda su Sky Arte, e con numerose interviste e minilive sulle principali emittenti radiofoniche come Rai Radio 1 (La nota del giorno, Un giorno da renna), Rai Radio 2 (Radio 2 Social Club, GR2, Rai Radio 3 (La lingua batte), Rai Radio Techetè, Rai Isoradio, Radio24 e molte altre.

Inoltre, “La musica contemporanea mi butta giù” ha ricevuto anche molteplici articoli e recensioni su testate come Il Messaggero, L’Avvenire, Il Giorno, Rumore, Raropiù, Vinile, SkyTg24, Rockit, The Wom, Funweek e tantissime altre. Leggi l’estratto di rassegna stampa:

HANNO SCRITTO DI “LA MUSICA CONTEMPORANEA MI BUTTA GIÙ” DI MIRKOEILCANE

“La musica contemporanea mi butta giù” è stato anticipato dai singoli “Non mi ricordo più” e “In equilibrio”.

Link al videoclip su YouTube di “In equilibrio”:

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com