Al via mercoledì 19 settembre dal Teatro Golden di Roma
(Via Taranto, 36 – Apertura Porte 20:00 – Inizio Concerto 21.00 – Biglietti presso la biglietteria del teatro a partire da 25€ – per info: 06 704 93 826 info@teatrogolden.it musicforloveitalia@gmail.com) il mini tour benefico “MUSIC FOR LOVE” che, dopo il grande successo del 2017, torna in Italia con tre imperdibili appuntamenti a Roma, Forlì e Prato.
Il sottotitolo dello spettacolo, finanziato dall’imprenditore pratese e americano d’adozione Franco Nannucci, sarà “Musica per noi, speranza per l’Africa”.
Nel corso della serata, in cui la musica sarà la vera protagonista, si alterneranno sul palco circa 20 artisti come Fabrizio Bosso e il suo quartetto composto dal pianista Julian Oliver Mazzariello, dal contrabbassista Jacopo Ferrazza e dal batterista Nicola Angelucci, e poi ancora il musicista e cantante Mario Rosini, il chitarrista pratese Riccardo Onori, Duni jazz Choir e la cantante dei Dirotta su Cuba Simona Bencini.
Il ricavato dello spettacolo di Roma servirà a sostenere l’Associazione Peter Pan, che aiuta i bambini che necessitano di cure contro i tumori presso l’ospedale Bambin Gesù di Roma.
Il tour poi proseguirà a Forlì al Teatro Fabbri il 20 settembre per approdare infine Prato il 21 Settembre, dove tutto è iniziato. Il ricavato degli spettacoli di Forlì e Prato andrà alla Fondazione Fabrizio Meoni Onlus, che si occupa di progetti solidali in Africa.
“Nel 2016, in occasione del mio 50esimo compleanno, pensai di organizzare una festa benefica per ritrovare gli amici di sempre e raccogliere fondi per sostenere la fondazione Fabrizio Meoni. In quella serata raccogliemmo circa 60 mila euro e da lì nacque l’idea di ripetere l’esperienza, ingrandendola e strutturandola, così come accaduto a maggio dell’anno scorso al Politeama – racconta proprio Franco Nannucci – Con oltre 200 mila euro raccolti tra concerti e donazioni spontanee siamo riusciti a portare a termine tutti i progetti che avevamo avviato in Africa come la costruzione di una scuola in Burkina Faso o di un pozzo in Sud Sudan o la nuova aula in una scuola in Senegal solo per citare gli ultimi interventi consegnati. Ma interveniamo ovunque ci sia bisogno d’aiuto, perché la solidarietà non ha confini e donare, poco o tanto, è un gesto che fa sempre la differenza”.
I concerti di settembre saranno anche l’occasione per ascoltare “Love Collision” il brano bandiera e promotore di “Music For Love” nato dall’idea dello stesso Nannucci di voler proporre una propria interpretazione del brano di Stevie Wonder “Love’s in need of love today” scritto nel 1976. Il risultato del brano, che ha avuto l’avvallo della star americana e a cui hanno lavorato con entusiasmo tutti i musicisti presenti sul palco insieme anche a Burcu Karadag, nota musicista turca, al cantante della Costa D’Avorio Tom Ozzy e a Pietro Nannucci, autore e rapper, rispecchia l’idea e la visone che Nannucci ha della musica, come veicolo di comunicazione e grido di speranza.
Le tre date contano anche sulla collaborazione, per la parte di organizzazione e gestione del progetto, di Francesca Arena e Matteo Massai. A Roma il concerto e la produzione sono condivisi con Max Maglione mentre a Forlì il partner strategico è Luxury Living Group e Raffaella Vignatelli, Presidente del Gruppo, che oltre a condividere organizzazione e produzione, vedono LLG some importante partner e donatore a sostegno dei progetti in Africa oramai da 3 anni.
Pe informazioni :
www.musicforlove.org
Fb fbmusic4love
Contatti Italia 339 4065448 musicforloveitalia@gmail.com
Contatti USA +13362559371 franco@musicforlove.org