E’ uscito su tutte le piattaforme digitali il brano originale Don’t Give Up On Me tratto dal film Miss Agata, scritto, co-diretto e interpretato da Anna Elena Pepe, che ha nel cast anche Andrea Bosca, Chiara Sani e Yahya Ceesay.
Il brano originale è prodotto e arrangiato da Dimitri Scarlato e vede il testo e la voce firmati dalla talentuosa attrice e cantante inglese di origini africane Rosemary Annabella Nkrumah.
Co-diretto da Sebastian Maulucci e prodotto da Ladybug Crossmedia (Italia) e Tabit Films (Inghilterra) in una co-produzione italo-inglese, il film Miss Agata è una comedy drama, che con l’incedere narrativo diventa man mano sempre più dark.
La regista, attraverso il suo racconto dai toni delicati affronta il difficile e attuale tema della violenza sulle donne. La sua Agata, infatti, viene descritta come una “vittima imperfetta” che, per colpa di un amore violento, non riesce più a vedere la realtà con lucidità.
Il brano si potrà ascoltare da oggi su Spotify, Amazon Music, Apple Music, Deezer, YouTube Music, ITunes, Tidal ed altri digital stores.
NOTE DI ANNA ELENA PEPE:
Quando ho iniziato a lavorare a questo progetto, ho parlato con Dimitri Scarlato, un compositore che stimo molto e ormai anche un amico che sapevo mi avrebbe capita. Gli ho espresso il desiderio di fondere i mondi dei due personaggi (Agata e Nabil) con la musica e nello specifico con una canzone che potesse essere il simbolo del loro rapporto. La musica è il modo che Nabil ha di fuggire dalla realtà e la offre ad Agata, è il terreno neutrale in cui possono capirsi e avvicinarsi. Ci siamo immersi nell’ascolto delle canzoni Afrobeats, come Nabil che ascoltava questo genere di musica per sentirsi a casa, e poi Dimitri ha composto Don’t Give Up On Me, cercando di fondere gli elementi Afrobeats con il suo approccio compositivo. Per la parte vocale abbiamo coinvolto la cantante e attrice musical inglese di origini africane Rosemary Annabella Nkrumah, perché sapevo che avrebbe saputo dare il giusto accento e intensità emotiva alla canzone.
(Anna Elena Pepe)
Scrivi a: redazione@viviroma.tv