Remo Remotti & Antonello Salis

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Nel centenario della nascita di Remo Remotti, è uscito il 28 marzo 2025 esce per la prima volta su tutte le principali piattaforme digitali il suo ultimo lavoro in studio, realizzato insieme ad Antonello Salis.

A tredici anni dalla sua prima edizione, RemottiSalis, torna in una versione rimasterizzata, suddivisa in 20 tracce e ottimizzata per lo streaming.

Registrato nel 2012 durante due sessioni di improvvisazione, l’album è il frutto dell’incontro tra due artisti straordinari, che Remotti stesso definiva “bestie”. L’energia del loro dialogo sonoro si sprigiona senza filtri, trasformando il disco in un vero e proprio happening: impossibile descriverlo, va ascoltato!

remotti salisNell’album Remotti si esibisce nei classici che lo hanno reso una voce unica nei teatri e nei centri sociali di tutta Italia, insieme ad alcune gemme inedite, mentre Salis – più che un musicista, “la musica” stessa – intreccia pianoforte, fisarmonica, batteria e organo elettrico in un flusso di improvvisazione che dialoga con la voce di Remo, creando un unicum originalissimo e potente.

I due si conoscevano dagli anni ’70, quando Remotti era sposato con Luisa Loy, sorella del regista Nanni Loy, e Salis era un amico di famiglia. Questo album è un omaggio alla loro energia creativa incontenibile, alla loro intesa artistica e a Remo, fratello di tutti gli animi irrequieti e vitali.
­

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com