TIROMANCINO: esce il videoclip del singolo “Mi Rituffo nella Notte”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dopo la pubblicazione del brano, esce il videoclip ufficiale del nuovo singolo dei Tiromancino, “Mi rituffo nella notte”.

Il videoclip, realizzato da Bad Boss Production, è scritto e diretto da Federico Zampaglione, che si concede anche un piccolo ‘cameo’, è girato per le strade e le piazze di Roma e vede come protagonista Maccio Capatonda.

Il personaggio principale vive una nottata surreale quanto sfortunata, in cui decide di abbandonare tutto per una donna, ma il finale è a sorpresa. Il racconto, così come la canzone, sono velati di ironia, senza rinunciare però ad un velo di amarezza, soprattutto nel colpo di scena finale.

Il testo e la musica sono di Federico Zampaglione, che ha anche prodotto il brano assieme a Leo Pari e Simone Guzzino.

La canzone ha degli echi “battistiani” e il testo è velato di ironia.

A proposito della genesi del brano, Federico Zampaglione ha raccontato:

“Questa canzone è nata di getto in una notte, dopo una discussione con mia moglie. Lei mi chiese arrabbiata: “che fai senza di me?”. Io l’ho guardata…poi le ho risposto d’istinto e in modo ironico “mi rituffo nella notte”. Un quarto d’ora dopo avevo in mano la canzone!”.

Federico Zampaglione è atteso live con i Tiromancino per una tournée estiva in cui la band celebrerà i 25 anni dello storico album “La descrizione di un attimo”, il disco che li consacrò al grande pubblico.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com