Approda finalmente a Teatrosophia, la versione “romana” della commedia che ha conquistato Madrid. Quattro coinquilini e un biglietto vincente della lotteria che nessuno trova…
Una ragazza romana appena rientrata in città, il suo ragazzo cileno che l’ha seguita, un’americana più grande di loro in cerca di una nuova vita e, da qualche settimana, una ragazza dalla Francia di origini iraniane… una barzelletta?
No, i quattro improbabili coinquilini in un appartamento del centro di Roma. Per scherzo giocano alla lotteria, e vincono, ma lo scherzo finisce quando, al risveglio dopo una notte di baldorie, il biglietto vincente è scomparso.
Chi ce l’ha? Nel frattempo, c’è chi vuole comprare casa per farne un B&B e la tensione aumenta. Inizia così un viaggio, multilingue, per la penisola, dalla Città Eterna verso nord, per attraversare le Alpi…
Amicizia, lavoro (ufficiale e non), sogni personali però poi servono soldi per realizzarli, un mercato immobiliare impazzito che sembra offrire soluzioni, e il turismo di massa in città che assomigliano sempre più a musei… “Perché, alla fine, a chi appartiene questa città?”
E dopo ogni spettacolo il consueto aperitivo offerto dal teatro!
Info:
Sito web: https://teatromultilingue.com/
Orari:
Giovedì e venerdì h 21:00/sabato e domenica h 18:00
Biglietti:
Intero: Euro 14,00+5,00 per tessera associativa/ Ridotto: Euro 11,00+5,00 per tessera associativa
Prenotazioni:
https://teatrosophia.it/index.php/le-stagioni/2024-2025?view=article&id=68&catid=9
N.B: Per accedere alla prenotazione è necessaria la registrazione all’Associazione Culturale Teatrosophia per la sottoscrizione della tessera associativa che sarà valida per tutta la stagione 2024/2025.
Teatrosophia
via della Vetrina 7 – 00186 Roma
Tel: 06 68801089