Sabato 21 Ottobre Officina Pasolini promuove la rassegna ITALO CALVINO-ORA E SEMPRE
nata dalla collaborazione del XV municipio, l’Associazione Rinoceronte, le biblioteche di Roma, l’Istituto Storico della Resistenza, CRT Scenamadre, PuntoCritico e il Teatro dell’Ascolto dedicato al grande scrittore e intellettuale in occasione del centenario della sua nascita.
All’interno del progetto il Teatro Eduardo De Filippo ospiterà il Teatro di Italo Calvino in cui diverse opere teatrali di Calvino saranno messinscena dalle compagnie teatrali Rinoceronte e Officina Pasolini.
Presso gli spazi sarà inoltre allestita una mostra “Sanremo e gli anni della formazione di calvino: disegni e acquarelli originali di Libreso Guglielmi, il giardiniere della famiglia Calvino, fonte di ispirazione sul piano politico e letterario.
Con Michael Dodi, Angelica Granato Renzi, Anna Elena Marroccoli, Sara Schifani, Adriana Papana, e alcuni diplomati della sezione Teatro del laboratorio di Alta Formazione Artistica Officina Pasolini Giulia Paoletti, Francesco Patanè, Francesco Nuzzi e Andrea Monno.
Evento con accesso limitato in presenza previa prenotazione su Eventbrite (Teatro Eduardo De Filippo – Viale Antonino di San Giuliano 782/angolo Via Mario Toscano).
Scrivi a: redazione@viviroma.tv