Serata particolarmente piacevole in compagnia di vecchie e nuove conoscenze al Teatro 7 Off
Michele La Ginestra, il suo staff e molti degli attori che saranno sul palco nei vari spettacoli che si susseguiranno durante l’anno, sono qui per presentare la nuova stagione teatrale.
La serata è capitanata dallo stesso Michele La Ginestra, accompagnato da Andrea Martella, che con gli artisti sul palco presentano il palinsesto in un clima di allegria e spensieratezza.
La sala è piena, ed il palco interamente occupato dai molti artisti presenti che ci anticipano brevemente la trama del loro spettacolo.
Molte le proposte in cartellone per questa terza stagione di questo nuovo e fiammante teatro, che ha ritagliato anche uno spazio riservato alle famiglie e ai più piccoli il sabato pomeriggio con gli spettacoli curati da Tiko Rossi Vairo.
Questo il folto calendario
19 – 22 ottobre
Massimo Wertmuller
IL PELLEGRINO
Scritto e diretto da Pierpaolo Palladino
Musiche: M° Pino Cangialosi
Storia romanzata di un vetturino al servizio del cardinale Caracciolo a Roma durante il periodo della rivoluzione francese. Il grande attore interpreterà nel suo monologo ben 26 personaggi della Roma papalina. Un grandissimo attore, che seguo sempre con passione.
9 – 19 novembre
Giada Fradeani, Maurizio Lops, Francesca Pausilli, Giulia Zadra
CONGIUNTIVITE
Di Adriano Bennicelli e Veronica Liberale
Regia: Pietro De Silva
Un terribile evento esterno inaspettato costringe una famiglia a vivere reclusa nella stessa casa. I congiunti sono obbligati ad una forzata convivenza, come quella che abbiamo passato durante la recente pandemia, che costringerà il capofamiglia ad aprire gli occhi sulla reale situazione del suo nucleo familiare.
23 novembre – 3 dicembre
ALCAZAR
Di Gianni Clementi
Con: Sergio Zecca, Tiko Rossi Vairo, Francesca Baragli, Alessandro Frittella, Maria Teresa Pascale,
Alessio Chiodini, Ilaria Nestovito
Regia: Michele La Ginestra
Si tratta della storia di una sgangherata compagnia teatrale che cerca di sbarcare il lunario durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale a Roma. Conosceremo tutti i caratteri e le vicissitudini dei personaggi coinvolti nella bellissima storia. Sono riuscito a vederlo la scorsa stagione, uno spettacolo indimenticabile, coinvolgente e toccante, con un grande cast.
14 – 17 dicembre
Beatrice Fazi, Ilaria Nestovito, Francesco Stella
IN NOME DELLA MADRE
Di Erri De Luca
Adattamento teatrale e regia: Michele La Ginestra
In concomitanza con l’arrivo del Natale, viene riproposto questo intenso e profondo spettacolo, che ho visto già ben due volte… basato sul racconto di Erri De Luca, lo spettacolo ripercorre la vita della madre di Dio, in maniera delicata e romantica. Una storia ed un cast che vi farà emozionare.
28 dicembre – 14 gennaio
Michele La Ginestra, Federica De Benedittis, Francesco Stella
IL PIACERE DELL’ATTESA
Un giardiniere che vive nel suo vivaio e che sviluppa un rapporto particolarmente stretto con le sue piante. All’improvviso nella sua vita entra una figura femminile, si tratta di una donna carriera. Caratteri e vite diverse si incontrano e si scontrano in questa piacevole commedia.
18 gennaio – 11 febbraio
Compagnia del Teatro 7
AGO, BIANCA E… UNO E BASTA
Di Adriano Bennicelli e Michele La Ginestra
Con: Manuela Bisanti, Alessandro Buccarella, Federico Capponi, Luca La Ginestra, Edoardo La Rosa, Ilaria Mariotti, Flavia Prugnola, Davide Zanfrisco
Regia: Michele La Ginestra
Una donna, un uomo, il suo testosterone e… gli spermatozoi. Tutti coinvolti nella complicata storia del mondo, raccontata in una forma assolutamente ironica. Il cast? Neanche a dirlo!
15 – 25 febbraio
Avio Focolari
LA TERRAZZA
scritto e diretto da Avio Focolari
Commedia corale in stile elegante e scanzonato che rende omaggio alla romanità e alle sue tradizioni con uno sguardo contemporaneo.
29 febbraio – 10 marzo
Bernardino De Bernardis
E VISSERO TUTTI FELICI E COLPEVOLI
Di Bernardino De Bernardis; regia: Marco Simeoli
Con: Francesco Piccirillo, Bernardino De Bernardis, Mariano Viggiano, Francesco Romano, Salvatore Riggi, Giorgia Lunghi
La commedia ci pone davanti a un quesito: quanto siamo davvero liberi di decidere l’esito della nostra vita? Quanto influisce il destino, il libero arbitrio o la natura? Siamo in un riformatorio a Napoli, dove troviamo cinque ragazzi ed un operatore sociale. Una storia che ci racconta della ricerca di un riscatto personali, di pregiudizi, di problematiche sociali e di sensi di colpa, alla ricerca della propria riabilitazione.
14 – 24 marzo
Rodolfo Laganà
NUDO PROPRIETARIO
di Rodolfo Laganà, Paola Tiziana Cruciani, Gianni Quinto
Simpaticissima commedia che ho già avuto modo di apprezzare, porta in sé un forte gusto retrò, tanta romanità e umanità. Laganà si racconta tra risate e spunti di riflessione ricordandoci che grande artista sia.
11 – 21 aprile
Alessio Chiodini, Matteo Cirillo
HOTEL DUE MONDI
Di Adriano Bennicelli
Regia: Gabriele Carbotti
Un ingegnere italiano in missioni in India, si trova in un paese che non capisce. Nell’albergo in cui risiede incontra un cameriere impettito e molto particolare che parla italiano. I due si troveranno a nascondersi insieme per non essere coinvolti in un attacco terroristico. Questa convivenza forzata darà modo a loro e al pubblico di conoscere i loro diversi caratteri e le loro distanti culture.
2 – 12 maggio
Roberto D’Alessandro, Antonello Pascale, Riccardo Bàrbera
ESTERINO
Di Marco Rinaldi
Regia: Paolo Vanacore
Una commedia per tutti. Protagonisti un bimbo e un nonno che la morte non riescono a separare. I genitori preoccupati per il dolce ed apparente morboso attaccamento allo scomparso parente, metteranno il ragazzino in mano ad un incompetente psicologo…
13 – 15 ottobre
Federico Melis
FOLL I. A.
Scritto e diretto da Federico Melis e Sonia Viviani
Un One Man show sull’intelligenza artificiale e la sua influenza sulle nostre vite. Ma soprattutto su quella del protagonista, una proposta per riflettere insieme su questo argomento così attuale.
26 – 29 ottobre
ALIENI NATI
scritto e diretto da: Alessandro Giova
con: Giulia Gallone, Alessandro Giova, Giacomo Costa
Tre amici molto singolari decidono provocatoriamente di fondare un partito politico. Paradossalmente questa scelta apparentemente goliardica riceve grandi consensi durante le elezioni… Uno spettacolo intelligente che affronta satiricamente le dinamiche del nostro mondo attuale sempre più in crisi.
2 – 5 novembre
Danila Stalteri
HASTA SIEMPRE FRIDA
scritto e diretto da Maurizio Nicastro
Uno spettacolo dedicato all’artista messicana e alla sua eccentricità, che scava nei sentimenti di questa particolare e singolare figura e nel suo modo rivoluzionario di pensare, di essere e di esprimersi artisticamente.
7 – 10 dicembre
Patrizia La Fonte, Giuseppe Palsciano, Ugo Galasso (flauti)
DONNA BISODIA E I SANTI INVENTATI
scritto e diretto da Patrizia La Fonte
Simpaticamente presentato dalla stessa Patrizia La Fonte, questo spettacolo si racconta attraverso storie, novelle, filastrocche, canzoni e proverbi, che coinvolgono una vedova benestante ed una abate laico nella Toscana del 1600. Il prelato cerca di dissuadere la vedova dal credere nei santi e nei loro particolari poteri nati dalla credulità popolare.
27 – 29 marzo
Nutrimenti terrestri
QUANDO LE PORTE DELLE CASE RESTERANNO DI NUOVO APERTE
Una creazione Corso-Malinaric
Testo e messa in scena Simone Corso
Dramaturg Jovana Malinarić
Con Simone Cammarata, Carmelo Crisafulli, Paola Francesca Frasca
Senza Annibale Pavone
Nell’aprile del 2019 Antonio Stano muore all’ospedale di Taranto dopo aver passato alcuni giorni chiuso in casa senza sfamarsi. Di questa vicenda si parlerà per settimane su tutti i mezzi di informazione italiani. Non si tratta della cronaca di questo evento, bensì di una critica ai mass media e ai social che distorcono o usano i fatti di cronaca a loro piacimento.
4 – 7 aprile
Hangar Duchamp
FOOD PORN
Testi: Hangar Duchamp nell’elaborazione di Vincenzo Acampora e Marco Cecili
Con: Giorgia Coppi, Vania Lai, Simona Mazzanti, Walter Montevidoni
Regia: Andrea Martella
Una commedia in cui il cibo diventa una metafora del nostro non vivere. I personaggi rappresentati perdono la loro umanità persi negli istinti animali più selvaggi. Una proposta teatrale provocatoria e riflessiva.
25-28 aprile
Compagnia Corepix Italia
TV INVASION
Scritto e diretto da Nicholas Musicco
Una giovane coppia si ritrova in crisi, combattendo contro i loro diversi disturbi da dipendenza per l’utilizzo di internet, della televisione e dei cellulari. Un tema ancora attuale.
16 – 19 maggio
Compagnia Pont D’Art
ROMEO & GIULIETTA (FUORI SCENA)
scritto e diretto da Francesca Bruni
Una versione ideata per divertire il pubblico attraverso gag e dialoghi spassosi, per dare vita ad uno spettacolo adatto a tutti. Due simpatiche ragazze del cast compagnia hanno presentato questo spettacolo in una maniera davvero originale e divertente.
GLI SPETTACOLI PER FAMIGLIE
7, 14, 21, 28 ottobre
compagnia del Teatro 7
ROMOLO & REMO
di Michele La Ginestra; regia: Tiko Rossi Vairo
4, 11 novembre
spett. bilingue italiano/inglese
compagnia Bloom Theatre
LITTLE RAINBOW RIDINGHOOD
scritto e diretto da Natalia Cavalleri
18, 25 novembre
compagnia Teatro Pantegano
IL MERAVIGLIOSO MAGO DI OZ
di Francesca Baragli; regia Erika Manni
2, 9, 16 dicembre
compagnia del Teatro 7
ALLA RICERCA DI BABBO NATALE
scritto e diretto da Tiko Rossi Vairo
20, 27 gennaio, 3, 10 febbraio
compagnia del Teatro 7
LA LEGGENDA DEL CAVALIERE SFORTUNATO
scritto e diretto da Tiko Rossi Vairo
2, 9 marzo
spett. bilingue italiano/inglese
compagnia Bloom Theatre
BRAVE GIRLS STORIES
scritto e diretto da Natalia Cavalleri
16, 23 marzo
CHI HA RUBATO LA PRIMAVERA?
di Lena Biolcati; regia: Silvia Di Stefano
6, 13, 20 aprile
Compagnia del Teatro 7
ROBIN HOOD NELLA FORESTA DI SHERWOOD
di Michele La Ginestra; regia: Tiko Rossi Vairo
A presto al Teatro 7 allora!
Scrivi a: redazione@viviroma.tv