«Il vero significato dell’esistenza si scopre con un viaggio» sottolinea l’ideatrice di Vamonos-Vacanze.it, la piattaforma pensata per chi vuole vivere solo esperienze autentiche.
Duemila persone di entrambi i sessi intervistati da Vamonos Viaggi (vamonos-vacanze.it) si sono dimostrate particolarmente sensibili ai temi dell’ambiente e della sostenibilità, tanto che oltre 7 intervistati su 10 dichiarano di guardare anche a questi parametri quando si tratta di scegliere un viaggio.
«Tra i fattori determinanti nella scelta delle destinazioni emerge dunque che per il 72% dei turisti è molto importante l’attenzione all’ambiente ed alla sostenibilità» ricalca Emma Lenoci, ideatrice e ceo di Vamonos Viaggi.
«Nella vacanza —prosegue Emma Lenoci— i viaggiatori ripongono tre aspettative molto simili a quelle del personaggio interpretato da Julia Roberts che, decisa a scoprire il vero significato dell’esistenza, lascia New York per percorrere un viaggio di un anno attraversando l’Italia, l’India e Bali, mangiando, meditando e con l’intenzione di scoprire l’amore autentico».
Ed è così che le vacanze dell’estate 2021 degli italiani diventano soprattutto un modo per ritrovare un equilibrio che si basa —in grado diverso per ciascuno di noi— su tre pilastri: il cibo, la riflessione e la ricerca dell’autenticità, sia essa legata all’amore —sensibile o in sé— oppure ad altre sfere.
Per soddisfare queste esigenze, privilegiando esperienze autentiche, gli italiani anche dopo Ferragosto continuano a partire. «Il viaggio è un aspetto fondamentale delle nostre vite e delle nostre identità» conclude l’ideatrice e ceo di Vamonos Viaggi.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv