Due cuori e un resort

Pinterest LinkedIn Tumblr +
10 modi per dirsi “Ti amo”…a Mirihi Island!
Occhi negli occhi e mano nella mano:
nell’intimo ed esclusivo Mirihi Island Resort del gruppo Crown&Champa

Su una delle isole più piccole delle Maldive, a 30 minuti di idrovolante da Malè, si trova il Mirihi Island Resort: paradiso romantico a 5 stelle ideale per dedicarsi alla coppia. L’ambientazione suggestiva e raccolta, l’atmosfera riservata, le 37 ville sull’acqua o sulla spiaggia, le cene raffinate o le coccole della spa, fino a passeggiate ed escursioni da sogno: tutto induce a godere della compagnia della persona amata. E a chi desidera che la vacanza cambi per sempre la sua vita…l’isola riserva anche qualcosa in più!

Specialista nel creare atmosfere da sogno, il gruppo Crown&Champa Resorts “CCR” nella Repubblica delle Maldive. offre favolosi resort di 5, 4 o 3 stelle con tutti i comfort per ogni esigenza e alla portata di tutti.

1. In volo in idrovolante
Mirihi fa parte dell’atollo di Ari Sud, raggiungibile in idrovolante dall’aeroporto di Malè: 30 minuti di volo entusiasmante e mozzafiato, sorvolando lagune, barriere coralline e isole, che viste dall’alto danno ancora di più l’idea della bellezza e unicità delle Maldive. È facile farsi trasportare dalle emozioni durante un momento come questo, sentendosi vicini ammirando il panorama.

2. Passeggiando sulla sabbia candida che circonda l’isola
L’isola di Mirihi è lunga 350 metri e larga 50, una delle più piccole delle Maldive. Una incantevole spiaggia di sabbia bianca e impalpabile la circonda, lambita da una parte da palme da cocco e dall’altra da una laguna turchese dall’acqua trasparente. La dimensione intima del luogo fa sentire a casa, praticamente padroni dell’isola. È impossibile perdersi e ci si può dedicare esclusivamente a passeggiare mano nella mano e a godersi la compagnia della propria metà.

3. Seduti ammirando il mare fuori dalle 37 ville sull’acqua o spiaggia
Le sistemazioni del Resort sono tutte ville, sulla spiaggia o direttamente sull’acqua, con il mare a pochi metri o letteralmente circondate da una moltitudine di colori della laguna, della vicina barriera corallina e delle specie variopinte di pesci che vi abitano.

Per i genitori con bambini che non vogliono rinunciare ad una meravigliosa vacanza romantica c’è una bella sorpresa: il resort è adatto anche alle famiglie, grazie alla nuovissima Family Beach Villa con tre camere ciascuna con il proprio bagno privato, ampio e un grande spazio all’aperto affacciato su uno dei punti più belli del reef. Mirihi Island Resort, è l’unico 5 stelle del gruppo a non essere solo per adulti.

Il resort adotta una filosofia molto attenta e rispettosa della natura, che si rispecchia anche nei nomi delle ville chiamate come fiori o pesci. Sono tutte elegantemente arredate in stile maldiviano, rinnovate nel 2014, complete di tutti i moderni comfort (tranne la tv per scelta) e dispongono di un grande spazio esterno per godere del panorama circostante.

4. A cena a lume di candela
Dal ristorante sul mare (proprio sull’acqua!) Muraka si possono ammirare tramonti straordinari e godere di una cena romantica composta da cucina contemporanea raffinata comprendente aragosta locale e piatti internazionali, e dai migliori vini e champagne del mondo. È possibile prenotare una cena privata anche nel Ruhgandu Wine Lounge, che vanta 300 etichette fra vini e champagne, incluse rarità. La privacy e l’atmosfera sono quindi garantite, sorseggiando calici pregiati in contesti fiabeschi: come non sussurrarsi le parole più dolci?

5. Sott’acqua, mano nella mano facendo snorkeling o diving
Fare snorkeling o immersioni subacquee rappresenta un must delle Maldive: nuotare nella laguna ammirando il reef ricco di coralli e infinite specie di pesci è per tanti la maggiore attrattiva. Mirihi ha 40 siti per immersioni, un relitto e possibilità di avvistare gli squali balena. Quello sott’acqua è un vero e proprio mondo, con tanto di flora e fauna propri, un giardino variopinto e molto popolato. Scoprirlo è stupefacente, farlo in due significa condividere un’esperienza esaltante.

6. Sull’acqua, in barca al largo, ammirando la barriera corallina e l’atollo o avvistando le balene
Tutte le sfumature di azzurro e blu sono racchiuse nell’ampia gamma di gite ed escursioni in barca proposte dal Resort. Esplorare le barriere coralline dell’atollo, fare una crociera o una cena in barca al tramonto, o un barbecue al chiaro di luna, o esplorare i dintorni in catamarano: permettono di scoprire le incredibili atrattive dell’Oceano Indiano, creando un’atmosfera romantica. Da febbraio a maggio è possibile addirittura avvistare le balene!

7. Guardando i delfini al tramonto
Una delle serate più suggestive ed emozionanti fra quelle proposte dal resort è un aperitivo sullo yacht Mirihi Thari al tramonto, accompagnati da musica dal vivo. Quando la laguna si tinge di rosa e arancio, mare e cielo si confondono creando un’atmosfera da sogno. I delfini sono animali socievoli e giocosi, al tramonto è facile vederli esibendosi in coreografici tuffi. Un momento emozionante e commovente che unisce.

8. Facendo un picnic su un’isola deserta
E se le 37 abitazioni del resort e le dimensioni dell’isola dovessero essere ancora troppo per voi, per sentirsi veramente due cuori e una capanna, è possibile prenotare una gita in barca con destinazione un’isola deserta! Qui gli innamorati possono, da soli, esplorare l’isola disabitata, fare snorkeling nel vicino reef e fare un picnic sulla spiaggia con un cestino succulento preparato dalla cucina del Resort. Un’esperienza romantica da ricordare e tutto il tempo e la privacy per stare insieme.

9. Rilassandosi nella Duniye Spa con un massaggio di coppia
Anche la Duniye Spa, come tutti gli altri ambienti del resort, si trova sulla spiaggia, vista mare, ed è in stile maldiviano in legno. Dispone di due cabine per trattamenti di coppia. Si può scegliere fra tre rituali da condividere, che risvegliano i sensi; comprendenti massaggi, trattamenti per l’idratazione e Champagne. Il proposito della Duniye Spa è quello di predisporre gli ospiti a connettersi con il sé, con la natura e trovare ispirazione e concentrazione. Un ottimo modo per ricordarsi di chi si ha accanto.

10. Dicendosi “Sì” in una cerimonia privata sulla spiaggia
Quando ci si immagina la perfetta location romantica ed intima per sposarsi lontano da tutto, a piedi nudi su una spiaggia bianchissima, circondati dal mare e all’ombra di palme e fiori esotici, si sta descrivendo ciò che è possibile a Mirihi Island. Ogni cosa è organizzata nei minimi dettagli per rendere il momento indimenticabile e il Resort si occupa di tutto: dal predisporre il setting per la cerimonia sulla spiaggia, al bouquet per la sposa e il fiore da mettere all’occhiello per lo sposo, ai fiori sulla spiaggia e in camera, lo champagne, la musica con percussionisti locali, fino agli anelli (di cocco!) e il certificato incorniciato. Dopo la cerimonia per gli sposi è prevista una passeggiata sulla spiaggia, un servizio fotografico con album, un romantico giro in barca, una cena esclusiva sulla spiaggia.

Il gruppo Crown e Champa Resorts
Crown & Champa Resorts “CCR” è un gruppo di Resorts nella Repubblica delle Maldive fondato nel 2000, di proprietà e gestito da vari partner maldiviani e stranieri, il cui interesse comune è quello di lavorare insieme per raggiungere una migliore performance nel business. Gli interessi comuni che li uniscono includono: sviluppo di novità, design, concept, progetti edili, commercializzazione e vendita, gestione operazioni finanziarie, acquisti, e sviluppo delle risorse umane, ma non si limitano solo a questo.

Il gruppo CCR gestisce 10 resort, adatti alle categorie famiglia e amici o solo adulti. In questo modo il gruppo diversifica l’offerta, per rivolgersi con ogni resort ad una tipologia di viaggiatore diverso,sempre con l’obiettivo di offrire grande qualità. Ogni resort dispone di palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, acque cristalline della laguna per indimenticabili nuotate, incantevoli spiagge su cui rilassarsi e offre eccellenti zone per lo snorkeling e per il diving, e dà la possibilità di praticare sport d’acqua e di terra, pesca, vela ed escursioni. Uno dei punti di forza del gruppo Crown & Champa è l’impegno continuo allo sviluppo di progetti eco-sostenibili in cui vengono utilizzati ad esempio pannelli solari per produrre energia e sistemi di riciclo dell’acqua per rispettare e preservare l’equilibrio ambientale. I proprietari dei Crown e Champa Resorts hanno inoltre aperto il primo centro medico privato e all’avanguardia delle Maldive sull’isola di Hulhumalé: il Tree Top Hospital. Il centro offre una vasta gamma di servizi specializzati, accessibili a residenti e turisti.

Gli altri alberghi del gruppo CCR:
L’Hurawalhi Isald Resort & Spa vanta lusso senza pari, spiagge bianchissime e uno spettacolare ristorante-acquario a 5.8 metri sott’acqua, 90 ville di cui 60 Ocean Villas e 30 Beach Villas e grandi infinity pools private. Fornisce servizi esclusivi come: possibilità di cerimonie sulla spiaggia, o di fare un brindisi in totale privacy su uno yacht, o di riservare in esclusiva per una cena l’isola privata Dream Island. Completano i servizi la Duniye Spa, premiata come miglior Spa alle Maldive e il Centro Biologico Marino Manta Trust.

Il Komandoo Island Resort & Spa è l’unico resort sull’isola di Komandoo. Questo piccolo, intimo Resort 4* Superior dispone di 65 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, è solo per adulti (dai 18 anni in su).

Il Meeru Island Resort & Spa è l’unico resort sull’isola di Meerufenfushi, a soli 50 minuti di motoscafo, giorno e notte, dall’aeroporto internazionale di Velana. Questo grande Resort 4* Superior dispone di 284 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 5 diverse tipologie di camere per tutti i budget, è costituito da una zona solo per adulti e da “villaggi” per famiglie.

Il Kuredu Island Resort & Spa è l’unico resort sull’isola di Kuredu. Questo grande Resort 4* Superior dispone di 383 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 5 diverse tipologie di camere per tutti i budget, dispone di una zona solo per adulti e di “villaggi” per famiglie, offre molte attività sportive, un programma di attività ricreative e di intrattenimento serale.

Veligandu Island Resort & Spa è l’unico resort sull’isola di Veligandu. Questo Resort 4* Superior dispone di 91 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 4 diverse tipologie di camere per tutti i budget, è solo per adulti (dai 18 anni in su).

Il Kudadoo Private Island è l’ultimo gioiello del Crown & Champa Resorts che aprirà a breve. Quest’isola privata per soli adulti è caratterizzata da poche unità abitative: 15 super lussuose ville con infinity pool. Sarà possibile affittare l’intera isola o la singola villa.

Il Vilamendhoo Island Resort & Spa è l’unico resort sull’isola di Vilamendhoo. Questo Resort 4* Superior dispone di 184 tra palafitte sull’acqua e ville sulla spiaggia, con 4 diverse tipologie di camere per tutti i budget, è costituito da un’area solo per adulti e da “villaggi” per famiglia, ed è il più apprezzato resort per lo snorkeling e le immersioni alle Maldive a ridosso della spiaggia.

L’Innahura Maldives Resort è l’unico resort sull’omonima isola, circondato da una laguna di finissima sabbia bianca. I suoi 78 Bungalows sono tutti sulla spiaggia, divisi fra lato tramonto e il lato del sorgere del sole (inclusi 4 bungalows per famiglie), per permettere ad ognuno di scegliere lo spettacolo e le ore di sole diretto preferiti. Il centro diving, il centro velico e di windsurg e la Duniye Spa accontentano gli ospiti dai più sportivi a quelli che cercano il relax.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com