Tour enogastronomici
Ti piace unire il gusto della scoperta al gusto vero e proprio? Scopri i nostri viaggi pensati per farti vivere le tradizioni culinarie della destinazione, e per assaggiare il meglio che ogni paese ha da offrire.
Cos’è un tour enogastronomico?
Durante un viaggio enogastronomico avrai l’occasione di sperimentare la gastronomia locale, dallo street food all’alta cucina, potrai partecipare a corsi di cucina per immergerti veramente nell’arte culinaria, percorrerai le strade del vino più famose e apprezzate del mondo. Gli agenti locali selezionati da Evaneos conoscono i posticini più tipici e ti faranno evitare le classiche trappole per turisti. Ti aspetta un viaggio dei sensi con i posti più belli del mondo come sfondo.
Dove assaggiare le specialità più buone
Conosciamo tutti i piatti etnici, le nostre città sono piene di ristoranti tipici. Ma come vi dirà chiunque, sarà impossibile tornare a mangiare negli stessi posti una volta provate le vere specialità di questi paesi:
•India: rinomata per i suoi piatti saporiti e speziati, assaggerai le pietanze piccanti del Tamil Nadu e la famosa cucina Malabar del Kerala.
•Perù: questo paese riserva grandi sorprese a chi decide di immergersi nella sua gastronomia. Influenze asiatiche ed europee si mescolano per il piacere del palato.
•Zanzibar: chiamata l’Isola delle Spezie non a caso, a Zanzibar ti tufferai in un viaggio sensoriale, tra bancarelle profumate, cene in riva al mare e degustazioni.
•Giappone: scopri un paese con una tradizione culinaria raffinata nel corso dei secoli, visita mercati del pesce leggendari e degusta il sushi, il sakè e l’udon-suki migliore del mondo.
•Thailandia: una reale esperienza di street food ti aspetta, dai classici noodles alla Tom Yum Soup, e per i più avventurosi anche grilli e scorpioni fritti, oppure ricoperti di caramello per i golosi.
Dove degustare i vini più buoni
Parlando di vini si pensa sempre a Italia e Francia, ma ci sono paesi con un retaggio vinicolo da non sottovalutare. Degusta vini incredibili sulle Strade del Vino più famose al mondo, una delizia per il palato e per gli occhi.
•Argentina: da Mendoza a Buenos Aires, un itinerario alla scoperta delle migliori cantine e delle migliori specialità argentine.
•Sudafrica: non solo safari e panorami incredibili, le pittoresche valli dei vini di Stellenbosch e Franschhoek sono rinomate in tutto il mondo.
Ma ovviamente queste sono solo alcune destinazioni dove potrai mangiare pietanze incredibili, hai mai sentito parlare del Pilaff armeno o del Bo Bun vietnamita? Gli operatori locali di Evaneos conoscono i ristoranti migliori per farti assaporare la vera essenza di un paese, quindi prepara le papille gustative, e parti per un tour enogastronomico!
Scopri di più
Scrivi a: redazione@viviroma.tv