Roma Capitale
Oltre cento gli uomini della Polizia Locale impiegati fin da ieri mattina per le chiusure, le deviazioni del traffico e le attività a contrasto dell’abusivismo commerciale per il concerto del Primo Maggio. Sono in corso controlli straordinari per la tutela delle fontane e delle piazze del centro storico in vista della partita Roma – Liverpool.
Nel pomeriggio di ieri sono scattate le chiusure su via Ardeatina all’altezza del Santuario del Divino Amore, in occasione della visita del Papa per l’inizio del mese mariano.
Ieri, nell’area adiacente la zona di San Giovanni è entrato in vigore il divieto di transito fin dalle 9:00, quando ancor prima del “Concertone” si è svolta una corsa podistica, che ha interessato le vie limitrofe fino a piazza Vittorio.
Durante l’intera giornata gli agenti sono stati impegnati per fornire assitenza ai partecipanti al concerto e limitare il più possibile i disagi alla circolazione. Alle 16,30 una pattuglia del I gruppo Trevi ha aiutato una coppia, accompagnandola all’ospedale San Giovanni. La donna aveva le doglie ed era in procinto di partorire.
Sono stati effettuate verifiche su 150 esercizi commerciali, ambulanti e in sede fissa, con due attività sanzionate per somministrazione illegale. Attenzione rivolta, come ogni anno, anche agli abusivi che vendono alcolici nella aree adiacenti.
I controlli sono proseguiti fino a tarda notte, fornendo anche ausilio al personale AMA che ha ripulito la piazza dai rifiuti al termine della manifestazione
Ieri notte il Comando Generale ha disposto l’impiego di 40 pattuglie, presenti nelle piazze del centro storico in funzione di prevenzione e controllo, in vista della partita tra Roma e Liverpool.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv