Quattro giorni per l’ editoria indipendente con presentazioni, cinema, musica, reading, istallazioni, mostre, seminari e incontri. Un festival arrivato alla nona edizione e dedicato all’arte della parola ‘Futuro’.
L’evento, a ingresso gratuito fino alle 21, si svolgerà al CSOA Ex Snia – parco delle Energie in via Prenestina 173 – 175 ( Pigneto).
Rina Edizioni
Una nuova realtà editoriale tutta al femminile: sono infatti donne che raccontano di donne. Con un progetto ben preciso, recuperare e ripubblicare scrittrici “dimenticate” riportando alla luce l’esperienza e il contributo di quelle donne dalla voce coraggiosa che sono state estromesse dal canone letterario e che hanno saputo cogliere i molteplici aspetti della realtà e del tempo in cui vivevano.
Le prime due collane prendono il titolo di Libertarie: voci di scrittrici italiane, i cui testi di Amalia Guglielminetti e Matilde Serao valorizzano la voce originalissima delle scrittrici che si sono impegnate a cogliere e raccontare la realtà.
E Biblioteca pratica per la donna italiana, in cui si recuperano testi di autrici che offrivano consigli pratici destinati sia alla sfera domestica sia alle norme di saper vivere e comportarsi in società.