E se lui fosse più grande?
Usciresti con un uomo maturo? L’attrazione che scatta è semplicemente il gusto del proibito? È solo sesso o può nascere qualcosa di più? Scoprilo con Aristofonte.com, sito di incontri dedicato alle donne che prediligono gli uomini più grandi.
«Abbiamo una differenza di età di 24 anni ma da quando ci conosciamo siamo le persone più felici della terra, la nostra è una bellissima storia d’amore cominciata sul portale Aristofonte.com. Ora siamo sposati da 8 anni ed abbiamo una bambina ed un bambino. Sono sicura di essere stata fortunata nell’aver trovato un uomo vero e non posso pensare a un padre migliore per i miei figli» sostiene una delle prime ragazze ad iscriversi nel 2006 ad Aristofonte.com, sito di incontri dedicato alle donne che prediligono gli uomini più grandi.
Le coppie con una grande differenza di età sono guardate ancora oggi con scetticismo. Il dato di fatto, però, è che questa tipologia di coppie sta aumentando, a testimoniare come, in amore, l’età non è un problema insormontabile. Naturalmente, come avviene in tutte le coppie, possono sorgere dei problemi, che è bene risolvere tempestivamente.
Anche nel mondo dello spettacolo le coppie con una grande differenza di età sono tante. Tra le più note e durature anche quelle formate da Harrison Ford e Calista Flockhart e da Michael Douglas e Catherine Zeta Jones, che -nonostante i momenti di crisi- sembrano essere veramente inossidabili. Ciò che conta è infatti sapere affrontare insieme le difficoltà che la vita ci pone, al di là di ogni differenza, età in primis.
A volte sovviene anche il dubbio che non sia proprio amore disinteressato, che di mezzo ci sia la fama, la visibilità e naturalmente il conto in banca. Ma si tratta di casi molto circoscritti. «Le ragazze preferiscono un uomo più grande perché è un uomo vero, sicuro, galante e poetico, un partner maturo in grado di ricoprirle di attenzioni, un compagno con cui potersi confrontare» sostengono i responsabili di Aristofonte.com, il primo sito in Italia specificamente dedicato alle donne che prediligono gli uomini più grandi, attivo dal 2006.
Escluse le ragazzine che si infatuano del professore, nella vita quotidiana sono davvero tante le donne che si innamorano di un uomo con qualche anno di più: 15, 20 anni o addirittura 30 anni di differenza. Lei bella, giovane e con tutta la vita davanti. Lui con i capelli grigi e tanta esperienza alle spalle.
Ma cosa cercano veramente le donne che si innamorano di un uomo più grande? Una figura paterna o semplicemente un uomo un po’ più maturo dei soliti trentenni che ancora vivono con i genitori? Forse un po’ di tutte e due le cose.
«Un compagno più avanti con gli anni è sicuramente più saggio, più posato, più pronto a prendersi degli impegni. Ha esperienza di relazioni con le donne ed anche sotto le lenzuola» aggiungono i responsabili di Aristofonte.com.
«Ho 25 anni e da circa 4 frequento un uomo di 48 anni, la nostra storia è stata spesso travagliata a causa dei numerosi ostacoli incontrati. Ma continuiamo a vederci e a stare insieme. Credo davvero di avere trovato una persona speciale e che con uomini più giovani sarebbe difficile ricreare questa armonia. Il nostro legame è forte e non si spegne. È davvero la mia anima gemella» sostiene un’altra delle iscritte ad Aristofonte.com.
E tu? Usciresti mai con un uomo maturo? L’attrazione che scatta è semplicemente il gusto del proibito? È puro sesso o può nascere davvero qualcosa di più? Per scoprirlo basta iscriversi su Aristofonte.com e per le donne è totalmente gratuito.
Però non bisogna banalizzare. Non si risolve tutto affermando che le ragazze maturano più in fretta e quindi trovano i coetanei noiosi e poco adatti a soddisfare le loro esigenze. E neanche riducendo la questione ad un fatto di ormoni per cui il 40enne in piena crisi di mezz’età vuole sentirsi di nuovo giovane e forte. Sicuramente questi due fattori contano, hanno la loro importanza, ma non sono tutto.
Su cosa si basa allora l’attrazione per un uomo più grande? Cosa spinge giovani donne tra le braccia di un partner che spesso ha 10 anni più di loro? «La nostra società oggi ci lascia infinite scelte. La nostra immaginazione è libera di volare lontano e di cercare di mettere in pratica le proprie fantasie. Se l’attrazione scatta per un uomo più grande perché è carismatico, perché ragiona come nessun altro, perché sa come prendere una donna, perché ha esperienza, perché guarda la giovane ragazza che ha di fronte come nessuno dei suoi coetanei è in grado di fare -o fosse anche per il gusto del proibito- non c’è assolutamente niente che sia in grado di fermarla» spiegano gli esperti.
Certo, una relazione con un uomo più grande all’inizio può spaventare. «Ma è esattamente come accade in tutte le altre coppie si tratta di conoscersi, di trovare un punto di incontro, di amarsi, di far combaciare le proprie esigenze» concludono i responsabili di Aristofonte.com.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv