Fermato dalla Polizia di Roma Capitale
E’ accaduto tutto ieri pomeriggio, durante i controlli antiabusivismo nell’area archeologica del Colosseo, quando una pattuglia dell’unità Spe ( Sicurezza Pubblica Emergenziale) della Polizia di Roma Capitale è stata avvicinata da una coppia di turisti indiani, con figlio minorenne al seguito, che hanno denunciato il furto di una borsa, all’interno della quale erano presenti carte di credito, soldi , cellulare e altri beni.
Gli agenti si sono messi subito alla ricerca del ladro, suggerendo al marito della donna a cui avevano sottratto tutto, di localizzare il dispositivo della moglie tramite applicazione sul suo cellulare .
Una volta individuato il telefono nella zona del Parco di Colle Oppio, la pattuglia si è recata in loco, accompagnata dai malcapitati.
Dopo un giro di perlustrazione gli agenti hanno notato un uomo che sembrava avere un atteggiamento sospetto, un algerino di 27 anni che , alla richiesta di mostrare i documenti ha iniziato ad agitarsi e in modo maldestro, ha lasciato cadere dalla sua tasca il cellulare riconosciuto dalla donna indiana.
A pochi passi da lui, sparsi sul prato, sono stati trovati altri effetti personali della vittima del furto, che è potuta rientrare in possesso di tutto, grazie all’intervento repentino e risolutivo degli operanti, che hanno denunciato l’algerino per ricettazione, reato di cui dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv