Ice Cube, azienda leader in Italia nel ghiaccio alimentare confezionato, parteciperà al Roma Bar Show, evento internazionale dedicato al mondo del beverage che si svolgerà a Roma lunedì 23 e martedì 24 settembre presso il Palazzo dei Congressi dell’EUR.
Per questa prima edizione dell’evento, Ice Cube sarà presente con un’area espositiva in cui presenterà l’innovativa linea Ice Premium, con Ice Deluxe, Ice Ball XL, il nuovo formato Ice Balls da 1 kg, Ice Brick e IceBlock.
Ice Deluxe è il prodotto ideale per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio e alle bevande; personalizzabile con il timbro che lo rende ancora più unico!
Ice Ball XL, la linea composta da sfere di ghiaccio cristalline, che esalta la qualità di ogni drink con una resa duratura del prodotto grazie al lento processo di congelamento;
Ice Balls nel nuovo formato da 1 kg, confezione più conveniente contenente 23 sfere di diametro 4,5 cm.
Ice Brick, lastre 25x25x5 cm che rendono più facile le lavorazioni di ice carving.
Ice Block, un unico blocco di ghiaccio alimentare purissimo, protagonista di tantissime attività di Ice Carving e sculture, perfetto per realizzare elementi che rendono unica ogni esperienza.
«Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione», ha raccontato Simone De Martino, titolare di Ice Cube. «Il Roma Bar Show è un evento di caratura internazionale, dove confluiranno i più importanti esponenti del mondo della mixology. Siamo entusiasti della nostra gamma Premium che, siamo certi, non mancherà di stupire, per qualità e innovazione, gli utenti del Festival!”.
Grazie alla collaborazione con Alberto Ferraro, barman e consulente del settore, che per l’occasione ha creato dei drink ad hoc, presso l’area Ice Cube si potrà usufruire di un drink omaggio, assaporando quindi tutte le caratteristiche e novità dei prodotti. Durante l’evento, il barman napoletano sarà artefice di ricette curiose e originali come:
±Tropical ABV:
Bacardi Carta Blanca, succo lime, orzata, dash gomma arabica, bitter alla menta on top.
Presentato come granita e servito nei coni con lo shaved Ice.
±Cardinale:
Bombay Sapphire, Nolly Prat Dry, Martini Bitter.
Stia and strain in coppetta. Protagonista in questo caso è l’Ice Deluxe
±Caruso:
Bombay Sapphire, Nolly Prat Dry, Liquore alla menta.
Shake e servito on the rocks con Ice Ball
±GinTonic&Napoli:
Bombay Sapphire, Tonic water on top, Dash di limoncello in un elegante highball e chunck
Grazie alla maestria di Ferraro, alla partnership con Martini e a tutta l’attrezzatura professionale da bar di E-Barman, con Ice Cube il Roma Bar Show avrà tutto un altro sapore per una due giorni di eventi imperdibili, tra assaggi, creatività e dimostrazioni di ice carving.
Ma non solo. Con la partnership con Winelivery, i partecipanti e visitatori del corner Ice Cube riceveranno in omaggio un coupon sconto per il primo acquistoeffettuato sul portale che consegna, in soli 30 minuti, vino, birra e altri distillati e… ghiaccio, direttamente a casa tua!
ICE CUBE è il primo produttore in Italia di ghiaccio puro per uso alimentare. Il ghiaccio ICE CUBE è prodotto con acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia. L’elevata qualità è assicurata dalla conformità del processo produttivo e del prodotto finale alle normative vigenti CE sulla produzione di alimenti. ICE CUBE copre tutto il territorio nazionale, comprese le isole, avvalendosi di operatori specializzati e piattaforme dedicate. Si rivolge al canale Ho.Re.Ca e al canale G.D.O. con una propria rete di vendita e numerosi intermediari. Il canale Ho.Re.Ca è quello di maggiore ricettività e semplicità di penetrazione, tanto che oggi ICE CUBE conta più di 140 distributori lungo tutto lo stivale con una produzione di 3mila tonnellate di ghiaccio l’anno. Il ghiaccio ICE CUBE può essere acquistato anche nei supermercati, nei centri commerciali, negli alimentari della GDO e nel canale Cash&Carry dove è presente nel 90% dei punti vendita sul territorio nazionale, con un incremento delle vendite del 35% nei C&C e del 172% nella GDO tra il 2015 e il 2017.
23-24 settembre
ore 10.00 – 21.00
EUR, Palazzo dei Congressi
Roma