Tutto pronto per l’edizione numero 66 dei David di Donatello, in programma stasera: a conquistare il maggior numero di candidature (15) è “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, ma per gli analisti di Stanleybet.it sarà testa a testa con “Favolacce” di Damiano e Fabio D’Innocenzo.
Il premio al Miglior film vale per entrambi 1,80, ma i bookmaker assegnano quello per la Miglior regia ai due fratelli (a 1,50), con Diritti che insegue a 2,50. Più lontano Gianni Amelio, autore di “Hammamet”, a 5 volte la scommessa. Difficile che a vincere sia una donna: Susanna Nicchiarelli (“Miss Marx”) si gioca a 6,50, Emma Dante (“Le sorelle Macaluso”) è ultima a 30,00. Nessuna indecisione tra gli attori protagonisti: il premio a Sophia Loren per “La vita davanti a sè” vola basso a 1,05, Elio Germano si gioca a 1,10 con “Volevo nascondermi”, davanti a Pierfrancesco Favino (“Hammamet”) a 2,50.
Altre due statuette per “Favolacce” potrebbero arrivare dalla sceneggiatura (a 1,20) e dalla recitazione: Barbara Chichiarelli e Gabriel Montesi sono favoriti come non protagonisti (rispettivamente a 1,90 e a 1,75). C’è da battere la concorrenza de “L’incredibile storia dell’isola delle rose”, che candida come non protagonisti Matilda De Angelis (a 2,25) e Fabrizio Bentivoglio (a 3,50).
Scrivi a: redazione@viviroma.tv