Si comincia con Il Caffè della domenica che ospita la prima intervista della neo nominata Luisa Pellizzari, prima donna vicecapo vicario della polizia di stato.
Ma la polizia di Stato ha molte donne ai vertici e con Luisa Pellizzari prenderà il caffè della domenica anche il prefetto Maria Teresa Sempreviva. Con loro parleremo dell’impegno richiesto Alle forze di polizia durante la pandemia, dei reati che maturano o esplodono in lockdown e della peculiarità del metodo femminile alle investigazioni.
E dopo Il Caffè della domenica si continua ad esplorare il “metodo donna” con tre grandi interviste in Nessuna è perfetta. Con Ambra, “la Sunday girl” di questa settimana, affrontiamo la bulimia, che è anche il problema, la malattia la chiama Ambra, che ha ispirato il suo primo romanzo, “Infame” pubblicato da Rizzoli. Con Paola Severino, avvocato, vicepresidente dell’Università Luiss e già ministro della Giustizia, riflettiamo su meritocrazia e donne in Italia. Infine, alla vigilia del Women’s Forum Global Meeting di Parigi che quest’anno tra gli altri interventi anche quello di Christine Lagarde, faremo un bilancio di cosa si muove nel mondo con la direttrice generale del Women’s Forum Chiara Corazza.
Per l’ascolto www.radio24.it
Scrivi a: redazione@viviroma.tv