Il fondatore di Emergency: “L’Europa deve isolare Salvini e Le Pen”
Gino Strada non le manda a dire nel suo incontro con i giffoners, che gli chiedono un commento sullo stato di salute dell’Europa: “Orban e Erdogan sono dei rimasugli fascisti che continuano a promuovere la loro visione autoritaria nel mondo, ma l’Europa deve avere la forza di non finanziarli, di fare a meno di loro, di isolarli. E dovrebbe fare lo stesso con Salvini e Le Pen”, rappresentanti di una classe politica disinteressata ai problemi reali della società e concentrata solo sul proprio tornaconto.
11 milioni di persone salvate nel mondo e il ruolo di guida per molti giovani che vedono in lui un raro esempio di generosità lontana da compromessi, il fondatore di Emergency è affranto per la bassa copertura mediatica data a migranti che muoiono in mare, ma afferma che questo non vieta a nessuno di continuare a pensare che sia un crimine lasciare che questo accada.
Gino Strada non perde l’occasione, inoltre, di commentare i pestaggi nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, immagini arrivate in prossimità dell’anniversario del drammatico G8 di Genova: “Quello che abbiamo visto nelle scorse settimane è la stessa cosa che successe a Genova vent’anni fa. Queste violenze da parte delle forze dell’ordine mi preoccupano molto, ma mi fermo qua perché non voglio essere arrestato.”
Scrivi a: redazione@viviroma.tv