Dopo l’evento del 29 dicembre, presso il comune di Piglio, torna il progetto “Arte da Bere – Le Dimore del Vino” con un appuntamento enogastronomico a Valmontone presso il ristorante Antica Cantina.
Protagonisti della serata la chef Anna D’Orsi del ristorante Antica Cantina e Riccardo Cori del ristorante Elle Et Lui che, a quattro mani, proporranno un menù molto particolare accompagnato dalle degustazioni della Cantina Azienda Vitivinicola Pileum.
Si parte con il Carciofo in crosta di pasta sfoglia con provola affumicata di Agerola e speck croccante Trentino per poi proseguire con le Fettuccine rosa home made con gorgonzola, noci tostate e petto d’oca affumicato (entrambi i piatti saranno preparati da Anna D’Orsi). La cena prosegue con un Risotto alla zucca, croccante di liquirizia e puntarelle e Pancia di maiale, schiacciata di patate, spinaci saltati e pralinato di arachidi (preparati da Riccardo Cori). La cena terminerà con un ottimo dolce, ossia la Semisfera all’anice cioccolato bianco, frutto della passione e crema inglese affumicata.
Presente alla serata il Prof. Fabio Turchetti dell’Università di TorVergata.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv