Kevin Dellino: un ritorno trionfale a Sanremo con “Il Salotto delle Celebrità” ed in tour con “Mister Talent of Italy”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Dopo un’assenza di cinque anni, il carismatico conduttore Kevin Dellino fa il suo attesissimo ritorno a Sanremo, al timone dell’innovativo format “Il Salotto delle Celebrità”.

Questo spazio esclusivo, già acclamato nelle precedenti edizioni condotte da Emanuela Tittocchia e Raffaella Di Caprio, si riconferma come uno degli appuntamenti più prestigiosi e originali della settimana del Festival della Musica Italiana.

Nato in Puglia, Kevin vanta una carriera ventennale nel mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, distinguendosi per la sua versatilità e professionalità.

dellinoI suoi esordi risalgono alla fine degli anni 90, a soli 15 anni muove i primi passi nelle reti locali della sua città, Bari. Nel suo curriculum anche esperienze come conduttore radiofonico soprattutto presso Radio Puglia, ruolo che ha ricoperto dal 2010 al 2014. Nel 2016, ritorna su Telenorba in veste di inviato per Michele Cucuzza e Stefania Orlando nel programma “Buon Pomeriggio”. In questo contesto, ha dimostrato la sua capacità di gestire con maestria dirette televisive e interviste, guadagnandosi l’apprezzamento del pubblico e della critica.

Oltre alla televisione, Kevin ha dedicato parte della sua carriera al giornalismo, scrivendo per testate locali e nazionali. È stato caporedattore del settimanale “La Gente Che Piace”, free press diretto da Valeria Sorli e Alviero Martini, dove ha contribuito con articoli di approfondimento su vari temi legati al mondo dello spettacolo e della cultura nonché sulle pagine di Visto, diretto da Carlo Faricciotti, con la rubrica “Parole di Fede”.

Nel 2022, debutta sul nazionale conducendo “Punti di Vista”, un talk show in prima serata su Cusano Italia e Go-TV. Questo programma ha rappresentato una piattaforma per dibattiti su temi di attualità, mettendo in luce la capacità di Dellino di gestire discussioni complesse con equilibrio e competenza.

dellinoIn questa trasmissione ha ospitato il celebre giornalista Emilio Fede segnando il ritorno televisivo di quest’ultimo e dimostrando la fiducia riposta in Dellino da parte di figure di spicco del giornalismo italiano e definito da fan page quale ultimo allievo di Fede.

Il ritorno a Sanremo con “Il Salotto delle Celebrità” segna un momento significativo nella carriera di Dellino. Questo format esclusivo offre un’opportunità unica per artisti, brand della moda, professionisti del beauty e del food & beverage di presentare le proprie eccellenze durante il Festival.

Il talk-show live, trasmesso in streaming e sui principali canali social, permette al pubblico di immergersi nell’atmosfera sanremese, offrendo interviste esclusive e momenti di intrattenimento di alto livello.

La professionalità e l’entusiasmo di Kevin Dellino sono stati fondamentali nel consolidare “Il Salotto delle Celebrità” come un punto di riferimento durante il Festival di Sanremo. La sua capacità di creare un ambiente accogliente e dinamico ha attirato l’attenzione di operatori del settore e appassionati di musica, confermando il suo ruolo di spicco nel panorama televisivo italiano.

Tra i grandi ospiti del talk ci sono stati Sarah Altobello, Simona Tagli, Franco Neri, Antonio Zequila, Maria Monse, Nadia Bengala, Wanda Fisher, Francesco Chiofalo, Valentina Corradi, Davide de Marinis, Biagio Danelli, Giada Folcia, Tanya Lagatta, ma anche alcuni dei protagonisti del mondo reality come Raffaella Ligorio, Alex Petri, Yulia Bruschi, Letizia Petris, Jenny Guardiano, Valeria Liberati e Ciavy, Carlotta Dellisola e Nello Sorrentino, Manuel Marascio, Manuel Maura.

Con questo ritorno, Kevin, non solo celebra la sua carriera ricca di successi, ma continua a innovare e a contribuire significativamente al mondo dello spettacolo, dimostrando una dedizione ineguagliabile e una passione autentica per il suo lavoro.

In concomitanza alla giornata conclusiva dell’evento, Kevin, ha annunciato da Sanremo uno dei suoi prossimi impegni; sarà alla guida sia come conduttore che come art director della prima edizione di “Mister Talent of Italy”, un nuovo concorso maschile nazionale alla ricerca di nuovi talenti nel campo della moda, del cinema e della tv. In questa nuova avventura sarà affiancato da nomi altisonanti dello spettacolo che lo aiuteranno a tirar fuori il meglio da ogni singolo candidato. Tra le prime tappe del tour figurano Napoli, Roma, Bari, Catania, Messina, Palermo, Torino, Genova, Milano e Bologna.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com