Eccone alcuni tratti dalla prima serata, disponibili anche nei file audio allegati, utilizzabili a fini stampa:
Jovanotti, voto: ombelico del mondo. Tutta l’Italia balla con Jova, come se Sanremo fosse il vero ombelico del Mondo. Dove c’è Lorenzo c’è sempre una festa. Indossa un vestito oro da far invidia alla tuta gold di Mahmood. Fenomeno puro.
Simone Cristicchi, voto: 8 e mezzo. Ci sono i testi delle canzoni, e poi ci sono i testi di Simone Cristicchi. Ho pianto tanto da allagare tutto il cloud.
Achille Lauro, voto: 6 e mezzo. Si presenta con un frac impeccabile per una colazione con il Re Carlo d’Inghilterra, e due brillocchi ai lobi che Cassano levate proprio. La canzone è rimasta un po’ in ombra, probabilmente a causa dei troppi riflessi della sua spilla. Da riascoltare per me.
Elodie, voto: 8+. Si scrive Elodie, si legge divina. Una specie di Morticia glamour attorcigliata nella stagnola, canzone stupenda, voce incredibile. Iconica.
Dicendo “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”, è possibile conoscere le opinioni di Alexa su artisti in gara, ospiti e conduttori.
Per saperne di più su una performance in particolare, basta chiedere: “Alexa, che voto hai dato a ?” o “Alexa, dimmi il voto di ”.
Per saperne di più su una performance in particolare, basta chiedere: “Alexa, che voto hai dato a ?” o “Alexa, dimmi il voto di ”.
Inoltre, alla richiesta “Alexa, apri il quiz su Sanremo”, gli appassionati potranno giocare dando le proprie opinioni sulla storia della kermesse, dal miglior conduttore agli outfit più memorabili, fino alle canzoni che si sono trasformate da flop del Festival a top della musica italiana.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv