Per contribuire a ridurre i contagi, e aiutare chi si trova in difficoltà, sarà del personale appositamente formato a fare la spesa, andare in farmacia, ritirare ricette mediche o portare fuori il cane
UGO mette gratuitamente a disposizione la sua piattaforma tecnologica e la sua rete di oltre 300 operatori per gestire la quotidianità dei cittadini over 65.
Attività semplici, ma irrinunciabili, come: fare la spesa, andare in farmacia, ritirare una ricetta medica, pagare le bollette, portare fuori il cane saranno svolte dal personale di UGO.
Ciò consentirà a uomini e donne con patologie croniche pregresse, socialmente isolate ed economicamente in difficoltà di stare a casa ed evitare così altri contagi da Coronavirus.
Il team UGO raccoglierà le richieste e attraverso la piattaforma le smisterà agli operatori che le gestiranno sui vari territori.
“Vogliamo dare un contributo concreto alla campagna #iorestoacasa – afferma Michela Conti, co-founder di UGO -. Non è possibile in questo momento avere fra le mani una risorsa preziosa come decine e decine di operatori e non metterla a servizio della comunità ognuno fa la sua parte, noi la nostra.
Come fanno le persone a restare a casa se non gli diamo i servizi che gli servono? I nostri UGO sono persone in carne ossa: sanno ascoltare, osservare, capire e mettere loro stessi a disposizione del prossimo.
Con la gratuità del servizio vogliamo imprimere un messaggio forte: solo facendo rete, comunicando, si può resistere e andare oltre.
Siamo una piccola azienda ma con impegno e sacrificio possiamo dare anche noi un aiuto. E desideriamo rendere i nostri utenti sicuri e orgogliosi di poter contare su UGO.”
Gli operatori sono stati formati per erogare i servizi in linea con le direttive sanitarie.
Questo comprende mascherina, guanti e sanificazione dell’auto. Manterranno il metro di distanza, eviteranno strette di mano, non erogheranno servizi in presenza di sintomi influenzali anche minimi.
Tutti faranno del loro meglio per garantire sicurezza a sé stessi e al prossimo. Ogni servizio inoltre è tracciato e monitorato, per la totale sicurezza dell’utente.
Il servizio è disponibile a Milano e provincia, Monza e Brianza, Varese, Genova, Torino, Roma e Lecce.
Si può richiedere il servizio sulla pagina dedicata del sito: https://hellougo.com/emergenza-covid19/.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv