“Game L over”

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Teatro Marconi
Di e con Alessandra Merico, e con Enzo Casertano.
Giovedi 20 luglio 2023

“Game L over” è una brillante commedia a episodi sulla vita di una coppia, sicuramente divertente, nasconde anche spunti per riflettere sul rapporto tra uomo e donna.

Uno spaccato di vita matrimoniale, fra altalenanti momenti conditi di felicità e piccole crisi, che si consumano tra i due protagonisti Danilo e Arianna.

Li conosceremo durante il corteggiamento, per ritrovarli poi fidanzati ed infine sposati, dapprima impauriti e titubanti, poi annoiati dalla vita e in cerca di nuovi stimoli.

Momenti di vita quotidiana rubati e trascinati sul palco per dare vita alla storia tragicomica di una coppia che cerca di stare al passo con la modernità e col mutamento dei costumi sociali, sentimentali ed antropologici della nostra era.

Dopo il loro “Amori corti”, non poteva esserci un sequel più fortunato di questo, che pur trattando di nuovo il tema dell’amore, lo fa con rinnovata energia, con intelligenza ed ironia, distaccandosi dall’altro ma regalandoci senza ombra di dubbio un’altra chicca teatrale.

Arianna e Danilo si conoscono durante una partita di tennis; lei deliziosa e maliziosa; lui impacciato e mammone. Chi sarà a prendere l’iniziativa?

Li ritroveremo poi sposati, in situazioni che ci ricordano Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, in quello che è un vero e proprio affettuoso tributo a questa indimenticabile coppia. Arianna però è insoddisfatta e allora tormenta il pover’uomo che diviene capro espiatorio e vittima della sua frustrazione.

Il loro è un bisticcio continuo, per ogni piccola sciocchezza, ad esempio per decidere cosa regalare al compleanno dei figli dei loro amici.

In modo intelligente e molto ironico, in questa scenetta ridendo si tocca con garbo il tema dello sviluppo, dell’orientamento sessuale e delle scelte di vita dei bambini. Scena divertente, profonda, sagace che si svolge sotto l’ombrellone al mare tra bagni, scottature e creme solari.

Ritroveremo i due anche nel periodo natalizio, invischiati in una improbabile tenzone con i vicini. Una surreale competizione tra chi presenterà il presepe e l’albero più bello del quartiere… non potete immaginare l’epilogo…

In questo spettacolo vengono sottolineati il cinismo, l’insofferenza e il disagio provato dal gentil sesso che trova nel maschio la sua vittima sacrificale. Il sesso forte, allora, diviene succube in maniera esageratamente esilarante. Grandi trovate e battute comiche sono accompagnate come sempre dalla magnetica espressività che caratterizza questi due magnifici attori, che sul palco hanno formato un sodalizio perfetto, un matrimonio artistico riuscitissimo.

Casertano è irresistibile quando si diverte a provocare la Merico con le sue trovate improvvisate al momento, per farla ridere. Una sorta di sfida non dichiarata, a cui lei tenacemente risponde con un sorriso celato sotto i baffi. Questo dimostra quanto i due amino la loro professione e quanto siano legati da un innegabile e forte feeling.

Andate a vederli per essere travolti dalla loro carica non comune ed invidiabile e lasciatevi intrattenere e divertire dalla loro bravura.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

Leave A Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com