Cinecittà world
Teatro 4
Con Andrea Sestieri
Si, non è la prima ne sarà l’ultima volta che seguo, inseguo, stolkerizzo questo artista. Apprezzo il suo approccio educato e ricco di simpatia nel proporre i suoi spettacoli. Un vero e proprio signor artista, sempre gioviale, solare, ma soprattutto professionale.
Il suo è uno spettacolo sempre entusiasmante, illusioni fantastiche che crea spesso utilizzando anche la tecnologia ed in questo è sempre molto originale.
Le persone in sala si divertono sempre, rimangono sorprese ed escono contente a fine show.
Stasera, accantonata la tecnologia, Andrea ci ripropone dei grandi classici dell’ illusionismo, ad esempio quello in cui una donna viene tagliata in due e trafitta dentro una scatola; oppure quello in cui la donna sparisce all’interno di un contenitore per poi riapparire, addirittura con un vestito diverso.
Una deliziosa, aggraziata ed elegantissima ballerina con tanto portamento e classe nei panni di aiutante.
Andrea mi riporta alla mente l’apprendista mago Topolino nel classico di Walt Disney “Fantasia”, dove appare un po’ imbranato ma assolutamente divertente.
Ad esempio, nel numero della bottiglia e del bicchiere, quando si finge sorpreso mentre numerose bottiglie appaiono e scompaiono dai suoi tubi magici, in continuazione.
Andrea è un grande artista, ma con un approccio originale ed una personalità molto spiccata. Riesce sempre a coinvolgere ed appassionare il suo pubblico eterogeneo, dai più piccoli ai più grandi, coinvolgendoli e invitandoli sul palco con lui per assaporare da vicino le sue fantastiche illusioni. Illusioni con cui ha vinto numerosi concorsi e che ha esportato in tutto il mondo, sempre ricambiato con affetto e successo.
Oltre ai giochi con le carte, sempre strabilianti, ci propone un numero in cui un tavolino volante stupisce e incanta grandi e piccini. Saranno il suo modo elegante e raffinato di proporre il numero, la musica che lo accompagna, l’atmosfera che crea o le espressioni esterrefatte ed incantate della persone che invita sul palco a suscitare in me una certa commozione…
Insomma, se volete rimanere stupiti e affascinati da un illusionista che rompe gli schemi discostandosi molto, per approccio e proposte, dai suoi colleghi, andate a vederlo!
Sul web troverete degli spezzoni di video che lo immortalano durante le sue frequenti apparizioni televisive e potrete farvi un`idea della sua bravura; ma vi assicuro che assistere di persona ad un suo spettacolo è un’esperienza da fare e… anche da ripetere!
Scrivi a: redazione@viviroma.tv