Rassegna estiva “Le piacevoli notti”
Ciciliano (Roma)
“Oggi sposo”
Di e con Matteo Cirillo
(foto di Alberto Marchetti)
Sì, lo so, avevo promesso a Matteo che mi sarei goduto lo spettacolo e che non avrei scritto nulla per questa sua replica. Ma Matteo merita questo e altro.
È già qualche anno che propone questo spettacolare monologo e oggi, è la sesta volta che lo vedo. Assodato che non sono uno stalker né un pazzo, se ancora riesco ad emozionarmi, commuovermi e rotolarmi a terra per le risate vorrà dire qualcosa!
Questo monologo è una perla, un tesoro. Dentro c’è tutto: Matteo, la forza della vita e dell’amore, la speranza, tutta la comicità, l’originalità e la capacità d’improvvisazione di questo grande artista.
Matteo poi è istrionico e camaleontico, e sa adeguarsi ad ogni tipo di pubblico, che ogni volta coinvolge, emoziona e diverte. Ovunque lo abbia visto esibirsi, il verdetto è sempre lo stesso: immenso!
Mesi fa ho visto l’intera platea del Teatro Sette Off di Roma alzarsi in piedi in una standing ovation con un applauso interminabile.
Bastano pochi minuti, poche battute, e il pubblico viene rapito dalla sua grande personalità e professionalità artistica.
Non parlerò dello spettacolo perché l’ho fatto già numerose volte, per chi volesse può andare sulla pagina di Vivi Roma.tv o sulla mia pagina fb “Il mio teatro”.
Oggi sposo spettacolo teatrale al Teatro Trastevere Con e di Matteo Cirillo
(Questo è il link del primo articolo che scrissi sullo spettacolo)
Matteo ha proposto questo monologo per anni in tutta Italia e soprattutto a Roma, mietendo continui successi.
Vi invito dunque a non perderlo!
Ieri Ciciliano, delizioso paese a poche decine di chilometri da Roma, lo ha ospitato nella sua rassegna estiva “Le piacevoli notti”, e ha dimostrato di averlo molto apprezzato.
“Oggi sposo” è un capolavoro che almeno una volta deve essere visto; Matteo, è un ragazzo nato per fare l’ artista, ha saputo sfruttare il dono che la natura gli ha dato, lo ha coltivato e portato a maturazione: quello di regalare allegria, divertire ed emozionare.
IMG-20230813-WA0004.jpg
Scrivi a: redazione@viviroma.tv