Cuore elastico: l’autobiografia di Nunzio Bellino, scritta con Giuseppe Cossentino arriva in libreria

Pinterest LinkedIn Tumblr +
Una storia intensa, autentica, che lascia il segno.

“Cuore elastico”, il nuovo libro di Nunzio Bellino, scritto con lo scrittore e regista Giuseppe Cossentino, è molto più di un’autobiografia: è un viaggio nell’anima di un uomo che ha trasformato il dolore in forza, la fragilità in coraggio, e il bullismo in un messaggio potente di speranza.

Pubblicato da Olisterno Editore per la collana “Il Personaggio” di Autorinediti e stampato da Grafica Elettronica, il libro è finalmente disponibile nelle librerie e negli store online, tra cui Amazon e il sito ufficiale di Autorinediti.

Conosciuto al grande pubblico come “L’Uomo elastico”, attore e personaggio TV, Nunzio Bellino convive con la Sindrome di Ehlers-Danlos, una rara patologia genetica che rende la sua pelle estremamente estensibile. Una condizione che, da un lato, lo ha reso vittima di pregiudizi e bullismo, ma dall’altro gli ha permesso di emergere come simbolo di resilienza e determinazione.

Nel libro, Bellino racconta senza filtri la propria infanzia, i momenti di sconforto, l’isolamento vissuto a causa della sua condizione, ma anche la rinascita personale e professionale. Dalle aule scolastiche segnate dalla crudeltà dei compagni, fino al successo nel mondo dello spettacolo e del cinema, dove oggi è riconosciuto come testimonial contro il bullismo e ambasciatore della lotta per i diritti dei malati rari.

“Cuore elastico” nasce anche dall’esperienza cinematografica di Bellino, protagonista del corto di successo “Elastic heart”, diretto sempre da Giuseppe Cossentino. Il film, in concorso al David di Donatello e vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, è attualmente disponibile su Amazon Prime Video nella rassegna The Ticket Show.

Il libro ne raccoglie l’essenza, approfondendo la dimensione più intima del protagonista: quella di un uomo che ha fatto della propria vulnerabilità un punto di forza, diventando fonte d’ispirazione per migliaia di persone.

A impreziosire il volume, l’introduzione è a cura del giornalista Sante Cossentino, mentre la prefazione porta la firma del giornalista Giuseppe Nappa. Due contributi di grande sensibilità che accompagnano il lettore all’interno della narrazione con uno sguardo professionale e umano.

Oltre a essere un’opera letteraria toccante, “Cuore elastico” è anche un progetto solidale. I proventi della vendita saranno devoluti alla ricerca sulle malattie rare, con l’obiettivo di dare voce a chi spesso viene dimenticato, abbattendo barriere culturali e sensibilizzando l’opinione pubblica.

“La fragilità può trasformarsi in una forza straordinaria”: questo il messaggio che Bellino lancia con forza, accompagnando il lettore in un viaggio tra sofferenza, sogni infranti e rinascita.

“Cuore elastico” è già disponibile :

📖 Su Amazon

🌐 Sul sito di Autorinediti

Inoltre, è disponibile in tutte le librerie e negli store online.

Scrivi a: redazione@viviroma.tv
Share.

About Author

Il Gruppo ViviRoma fondato da Massimo Marino nel 1988, nasce come giornale murale per ampliarsi nel tempo in un magazine, TV e WEB.

Leave A Reply

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com