Rab – Storia di un coniglio non proprio comune è l’opera di Laura Jane Tiberi e Lorenzo Brigato, con le illustrazioni di David Ceccarelli autore, sceneggiatore e illustratore italiano, che ancora una volta ha deciso di tornare alla narrativa per ragazzi per raccontare delle storie dai tratti allegorici.
Attraverso degli abili espedienti narrativi e formali, infatti, gli autori offrono ai giovani lettori uno strumento in cui riconoscersi e riflettere.
L’ingegno fiabesco, impreziosito da illustrazioni dai tratti fumettistici contemporanei – in cui si riconosce immediatamente la cifra stilistica di Ceccarelli –, racconta una storia d’amore e d’amicizia capace di arrivare dritto al cuore dei piccoli lettori.
Il libro, in uscita a Natale, è un racconto per bambini che, però, sa e vuole rivolgersi anche ai loro genitori.
Un’opera letteraria densa che fa emozionare e divertire mostrando tanto ai piccoli quanto ai grandi l’importanza dell’amicizia tra gli esseri umani e quella con i fedelissimi amici a quattro zampe.
Rab – Storia di un coniglio non proprio comune proseguirà con i suoi racconti nel tempo con l’uscita di altri divertenti e magici episodi nella prossima stagione.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv