Due città a confronto: Napoli e Parigi. Le ecomafie, una scelta di vita, legami familiari e affetti… quali saranno le conseguenze della scelta di Marie?
Saranno i locali del MARTA RAY TRAVEL BOOK BAR [Borgo Pio 192 – Roma] ad ospitare la presentazione romana del romanzo d’esordio della scrittrice e giornalista franco-italiana Tania Rennella Le lacrime di Napoli GIOVEDI 17 Gennaio 2019 alle ore 19:00.
Sarà presente l’Autrice.
Modera il giornalista Michelangelo Iossa
SINOSSI
Marie, giovane donna parigina, vive a Napoli con suo marito e i suoi figli. Scopre il dramma che si svolge alle porte della città: cumuli di spazzatura che invadono le strade scuotendo psicologicamente un’intera popolazione. Marie grida la sua rivolta e punta il dito contro le organizzazioni criminali che gestiscono in modo illegale i rifiuti tossici. Una pratica illecita resa possibile grazie alla negligenza, forma “elegante” dell’immoralità di coloro che sanno e lasciano fare. Allarmata dal pericolo, questa giovane madre deve prendere una decisione immediata e crudele: trasferirsi a Parigi per proteggere i suoi figli oppure rimanere per salvaguardare la sua famiglia unita Una scelta che metterà in discussione la sua vita e a dura prova le sue convinzioni…
BIOGRAFIA Tania Rennella è una giornalista franco-italiana cresciuta a Parigi. Inizia la sua carriera nella stampa per poi dirigersi verso il mondo della TV come conduttrice. Al suo profilo di giornalista aggiunge una vera passione per la psicologia e parapsicologia, che l’ha portata a studiare l’esistenza e il percorso dell’anima. Esplorare e comprendere la relazione umana è la sua scuola di vita. Attualmente frequenta un Master in Coaching familiare, convinta che la famiglia sia il luogo dove nasce l’Amore, perché dove c’è Amore c’è Grandezza.
Scrivi a: redazione@viviroma.tv